Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

STARTER DECK PER 2 GIOCATORI Yuya e Declan: IMPARIAMO LE EVOCAZIONI PENDULUM!

E' tempo di estate, ed è quindi tempo del nuovissimo STARTER DECK 2015; non uno ma ben due mazzi da 21 carte ciascuno per poter Duellare insieme ad un amico.

In questo Deck "diviso" in due troviamo la luce e l'oscurità che si sfidano: Yuya, il nuovo protagonista della serie Arc-V (in onda su K2) utilizza i mostri Luce, mentre Declan, suo rivale, ha il potere dell'Oscurità.

Tutti e due utilizzano i mostri Pendulum per agevolare l'evocazione dei loro mostri più potenti e sferrare l'attacco vincente.

Ma che cos'è l'Evocazione Pendulum? L'Evocazione Pendulum si ottiene avendo in campo, nelle due nuove zone di gioco BLU e ROSSE (poste tra Extra Deck e Zona Magie Terreno a sinistra, e tra Main Deck e Cimitero alla destra), due Pendoli con diversa scala minore e maggiore, ad esempio 1 e 8; con questi valori, potremo evocare specialmente mostri di Livello compreso tra 2 e 7, dalla mano o SCOPERTI dall'Extra Deck.

 

Ma come finiscono i mostri Scoperti nell'Extra Deck? Quando le carte Pendulum vengono distrutte, in qualsiasi zona sul campo da gioco, non vanno al cimitero ma bensì scoperte nell'Extra Deck.

Dichiarando quindi l'evocazione Pendulum (una volta per turno durante una delle TUE due Main Phase, ricordalo) potrai evocare un'orda di mostri potentissimi... ma occhio alle contromosse avversarie: questo Starter Deck contiene infatti la richiestissima Forza Riflessa, ristampata per l'occasione in versione Super Rara insieme a Buco Nero, anch'esso brillante.

Nelle Zone Pendulum, le carte utilizzeranno l'effetto Carta Magia posto tra i due valori di scala della carta, mentre nella Zona Carte Mostro verrà considerato l'effetto del mostro, posto nella casella classica di testo che tutti conosciamo.

Ma veniamo ora alle carte protagoniste di questo magnifico Starter: per Yuya la carta vincente è Drago Sciabola Occhi Diversi (2800 ATK/2000 DEF, Livello 7, LUCE di Tipo Drago), evocabile tributando solamente 1 mostro d'attributo LUCE e mandando un "Drago Occhi Diversi" da Mano, Deck o Terreno al Cimitero.

Quando è in campo, se distrugge un mostro in battaglia, ne può distruggere subito un altro tramite il suo effetto! Declan invece vanta tra le sue schiere il D/D/D Pendragon Re del Drago (2600 ATK/2400 DEF, Livello 7, OSCURITA' di Tipo Drago), evocabile tributando 1 solo mostro di tipo Drago e mandando un mostro Demone da Mano, Deck o Terreno al Cimitero.

Scartando una carta dalla mano (una volta per turno), questo mostro guadagna 500 punti di ATK, e ci permette di distruggere una Carta Magia o Trappola sul terreno!

Infine, all'interno di questo doppio mazzo, troviamo carte molto richieste quali Tifone Spaziale Mistico, Schiacciare, Drago Esplosivo, Cilindro Magico, Cyber Drago e Guardia Mirata... nonché il Drago Occhi Diversi, per chi non lo avesse potuto ottenere nel precedente Starter Deck!

I mostri Pendulum li trovate numerosi nella espansione Destini Incrociati da poco uscita, oppure nella bustina in arrivo a metà giugno: Star Pack 2015 Arc-V.

Per chi non avesse ancora capito bene l'avvento di questa nuova dimensione di gioco di Yu-Gi-Oh! GCC, vi lascio alla video-guida ufficiale Konami che spiega perfettamente la meccanica Pendulum:

 

Articolo di Luca Morandini

 

 

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!