Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

Focus-On: Esecutori Fusione

Esecutori Fusione è la nuova espansione speciale di Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI: il set completo è composto da 60 carte, di cui 20 segrete e 40 super rare. Dentro ogni busta, 5 carte: 1 rara segreta e 4 super!

Questo set ci porta supporti importanti per i Deck Predapianta, Fluffal/Imp Filo/Pellicciaspavento e presenta per la prima volta l’archetipo Invocatore. Come suggerisce il nome, il set è completamente incentrato sulle Fusioni e presenta anche diverse ristampe tutte dedicate alla Polimerizzazione: infatti, in versione super rara, incappiamo in Fusione Coscrizione, Fusione Paradosso, Fusione della Battaglia, Re delle Paludi, Evocatori di Illusioni, Fusione Sostituto, Fusione Istantanea, Recupera Fusione e molte altre!

Interessante e d’impatto l’approccio del mazzo Invocazione: analizziamo subito Collasso Magico, che va a giocare con Aleister l’Invocatore:

 

Collasso Magico (MAGIA Terreno)  

Quando questa carta viene attivata: puoi aggiungere 1 "Aleister l'Invocatore" dal tuo Deck alla tua mano. Le attivazioni delle tue carte e effetti che includono un effetto che Evoca tramite Fusione un Mostro Fusione non possono essere annullate, inoltre le carte e gli effetti del tuo avversario non possono essere attivate quando un mostro viene Evocato tramite Fusione in questo modo. Puoi attivare solo 1 "Collasso Magico" per turno.

 

Aleister l'Invocatore

OSCURITÀ Livello 4 [Incantatore/Effetto] ATK 1000 DEF 1800  

Durante il turno di qualsiasi giocatore: puoi mandare questa carta dalla tua mano al Cimitero, poi scegliere come bersaglio 1 Mostro Fusione che controlli; esso guadagna 1000 ATK e DEF fino alla fine di questo turno. Se questa carta viene Evocata Normalmente o scoperta: puoi aggiungere 1 "Invokazione" dal tuo Deck alla tua mano.

 

Una utilissima risorsa per aumentare l’attacco del mostro fusione che abbiamo in campo di 1000 punti, rendendo quasi imprevedibile il boost di attacco grazie all’effetto di questa nuova “hand trap”, simile a “L’Onesto”! Ecco quindi Invokazione:

Invokazione (MAGIA Normale)

Evoca tramite Fusione 1 Mostro Fusione dal tuo Extra Deck, utilizzando mostri dalla tua mano come Materiali da Fusione. Se stai Evocando un Mostro Fusione "Invokato" in questo modo, puoi anche bandire mostri dal tuo Terreno e/o dal Cimitero di qualsiasi giocatore come Materiali da Fusione. Se questa carta è nel tuo Cimitero: puoi scegliere come bersaglio 1 dei tuoi "Aleister l'Invocatore" banditi; mischia questa carta nel Deck e, se lo fai, aggiungi quella carta alla tua mano. Puoi utilizzare questo effetto di "Invokazione" una sola volta per turno.

Cosa ci permette di evocare Invokazione? I più temibili mostri fusione Invokato! Oltre ad una particolare attenzione a sistemare l’annoso problema delle Fusioni, ovvero essere lente e dal meccanismo che ci fa bruciare troppe risorse, Invokazione porta in gioco temibili minacce per il campo avversario:

Caliga Invokato

OSCURITÀ Livello 4 [Bestia/Fusione/Effetto] ATK 1000 DEF 1800

"Aleister l'Invocatore" + 1 mostro OSCURITÀ

Se l'effetto di un mostro di un giocatore prova ad attivarsi, nessuno dei mostri di quel giocatore può attivare i suoi effetti per il resto di questo turno mentre questa carta è scoperta sul Terreno. Ogni giocatore può attaccare solo con 1 mostro durante ogni Battle Phase.

Dopo il primo effetto, entrambi i giocatori non saranno più in grado di attivare effetti mostro per il resto di quel turno! Una vera e propria minaccia per i mazzi combo anche per la seconda restrizione, che non permette di attaccare ai mostri dopo la prima dichiarazione.

 

Caliga può coesistere molto bene in campo con Purgatrio:

 

Purgatrio Invokato

FUOCO Livello 7 [Demone/Fusione/Effetto] ATK 2300 DEF 2000  

"Aleister l'Invocatore" + 1 mostro FUOCO

Questa carta guadagna 200 ATK per ogni carta controllata dal tuo avversario. Questa carta può attaccare tutti i mostri controllati dal tuo avversario, una volta ciascuno. Se questa carta attacca un mostro in Posizione di Difesa, infliggi danno da combattimento perforante al tuo avversario.

Potendo attaccare con un solo mostro, Purgatrio elimina il problema andando ad attaccare tutti i mostri una volta ciascuno!

 

Il mazzo Predapianta gode di un’altra potente fusione tra le sue fila:

 

Drago Fusione Veleno Avido

OSCURITÀ Livello 10 [Drago/Fusione/Effetto] ATK 3300 DEF 2500  

1 mostro "Predapianta" + 1 mostro OSCURITÀ con Livello originale 8 o superiore

Deve prima essere Evocata tramite Fusione. Una volta per turno: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto sul Terreno; fino alla fine di questo turno, cambia l'ATK di quel bersaglio a 0, inoltre gli effetti di quel bersaglio si annullano. Se questa carta viene distrutta e mandata al Cimitero: distruggi tanti mostri sul Terreni quanti possibile, poi puoi bandire 1 mostro OSCURITÀ di Livello 8 o superiore dal tuo Cimitero e Evocare Specialmente questa carta dal Cimitero.

Questo effetto ricorda molto quello di Drago Rosa Nera: ci permette di azzerare l’ATK di un mostro e di annullarne l’effetto, per poi ritornare in campo dopo aver distrutto tutti i mostri sul terreno e aver bandito 1 mostro oscurità di livello 8 o più!

 

Kraken Pellicciaspavento

ACQUA Livello 8 [Demone/Fusione/Effetto] ATK 2200 DEF 3000  

1 mostro "Imp Filo" + 1 mostro "Fluffal"

Una volta per turno: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro controllato dal tuo avversario; mandalo al Cimitero. Questa carta non può attaccare direttamente nel turno in cui questo effetto viene attivato. Questa carta può effettuare un secondo attacco durante ogni Battle Phase. Una volta per turno, alla fine della Battle Phase, se questa carta ha combattuto: puoi mettere questa carta in Posizione di Difesa.

 

L’ultimo gioiello “mostruoso” del mazzo Fluffal: semplice e con pochissima restrizione, una volta per turno possiamo mandare un mostro avversario al cimitero, al costo di non attaccare direttamente, potendo però sferrare ben 2 attacchi. Al termine dei nostri attacchi, possiamo metterlo in difesa (con ben 3000 punti!). Una utile arma per pulire il campo avversario da eventuali combo dei turni precedenti.

Qui di seguito il video di presentazione, un bel box pronto da aprire:

Esecutori Fusione è disponibile nei migliori negozi specializzati. Duellanti, è tempo di sfoderare le vostre Polimerizzazioni e tingere di viola il campo da gioco!

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!