Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

Focus-On: Saga dei Duellanti

Duellanti! Visto che la PREMIUM ORO è uscita sotto forma di MOVIE PACK THE DARKSIDE OF DIMENSIONS, nei migliori negozi trovate un degno sostituto INEDITO: SAGA DEI DUELLANTI! Saga dei Duellanti è un mix di novità, utili ristampe e errate (che vi abbiamo introdotto in un nutrito articolo dedicato alla Lista Carte Bandite & Limitate). 42 carte nuove provenienti da tutte le saghe animate (Duel Monsters, GX, 5D’s, ZeXal e Arc-V) e 58 riproposizioni. DUSA introduce un nuovo tipo di Ultra Rare con foilatura Parallela, similmente a quelle viste in Superstar Mondiali. In ogni confezione 3 buste da 5 carte ognuna.

Presenti vecchie glorie come Jinzo, L’Onesto, Tsukuyomi, Decreto Reale, Drago Armato Oscuro, Rana degli Alberi, Cyber Drago, Dente di Leone, Glorioso Soldato Nero – Emissario dell’Inizio, Dissimulatore di Effetto, Avvertimento Solenne, Evolzar Laggia, Guida Tour del Mondo Sotterraneo, Invocatore Sciabola-X-M, Carica Anime, Pachicefalosauro Fossile e non solo… TUTTE Ultra Rare!

Vi voglio presentare Neos l’Onesto EROE Elementale, un vero e proprio mix tra la carta preferita di Jaden Yuki e L’Onesto:

Neos l’Onesto EROE Elementale

LUCE Livello 7 [Guerriero/Effetto] ATK 2500 DEF 2000  

Durante il turno di qualsiasi giocatore: puoi scartare questa carta, poi scegliere come bersaglio 1 mostro "EROE" sul Terreno; esso guadagna 2500 ATK fino alla fine di questo turno. Durante il turno di qualsiasi giocatore: puoi scartare 1 mostro "EROE"; questa carta guadagna ATK pari all'ATK del mostro scartato fino alla fine di questo turno. Puoi utilizzare ogni effetto di "Neos l'Onesto EROE Elementale" una sola volta per turno.

Quindi potenzia di ben 2500 punti d’ATK un mostro EROE generico sul terreno, fino alla fine del turno, e se è in campo, scartando un mostro EROE qualsiasi, guadagna ATK pari all’ATK del mostro scartato. D’ora in poi bisognerà fare molta attenzione a ingaggiare battaglie contro i mostri EROI!

 

Esplosione Scettro del Chaos

MAGIA Rapida  

Se controlli un mostro di Tipo Incantatore di Livello 8 o superiore: bandisci coperta 1 carta sul Terreno. Se questa carta nella Zona Magie & Trappole del suo proprietario viene distrutta dall'effetto di una carta dell'avversario: puoi Evocare Specialmente 1 "Mago del Chaos Oscuro" o "Mago Nero del Chaos" dal tuo Deck, ignorando le sue condizioni di Evocazione.

Una vera forza del Deck di Yugi: Esplosione Scettro del Chaos, se attivata in risposta a una carta che distrugge M/T, non solo bandirà coperta una carta sul campo grazie al suo effetto, ma ci permetterà di evocare Mago del Chaos Oscuro o Mago Nero del Chaos direttamente dal Deck, ignorando le condizioni di evocazione, permettendoci quindi di evocare anche il mostro Rituale, per l’appunto!

 

Drago Blazar Cosmico

VENTO Livello 12 [Drago/Synchro/Effetto] ATK 4000 DEF 4000  

1 Mostro Synchro Tuner + 2 o più Mostri Synchro non-Tuner

Deve essere Synchro Evocato, e non può essere Evocato Specialmente in altri modi. Puoi bandire questa carta fino alla End Phase per attivare 1 di questi Effetti Rapidi;

    ●Quando il tuo avversario attiva una carta o un effetto: annulla l'attivazione e, se lo fai, distruggi quella carta.

    ●Quando il tuo avversario sta per Evocare uno o più mostri: annulla l'Evocazione e, se lo fai, distruggi quei mostri.

    ●Quando un mostro dell'avversario dichiara un attacco: annulla l'attacco, poi termina la Battle Phase.

Un’altra alternativa al Drago Quasar Cadente: un mostro con una grande potenza d’attacco, che può negare praticamente ogni azione di gioco; un must have per tutti i giocatori Synchro!

 

Lanciere Raggio Nero Armatura Completa

ACQUA Rango 4 [Guerriero-Bestia/Xyz/Effetto] ATK 2100 DEF 600  

3 mostri ACQUA di Livello 4

Puoi anche Evocare Xyz questa carta utilizzando come Materiale Xyz un Mostro Xyz ACQUA di Rango 3 che controlli che non ha Materiali Xyz. Questa carta guadagna 200 ATK per ogni Materiale Xyz attaccato ad essa. Se questa carta scoperta sta per essere distrutta, puoi invece staccare tutti i suoi Materiali Xyz. Se questa carta distrugge un mostro dell'avversario in battaglia: puoi scegliere come bersaglio 1 Carta Magia/Trappola controllata dal tuo avversario; distruggi quel bersaglio.

Utilizzando un XYZ che ormai ha compiuto il suo dovere essendo sprovvisto di materiali XYZ, possiamo evocare XYZ questo mostro che staccando tutti i suoi materiali può salvarsi dalla distruzione. Distruggendo invece un mostro avversario in battaglia, potremo distruggere 1 M/T dell’avversario, togliendo magari fastidiosi problemi che bloccano la nostra scalata ai LP avversari.

 

Polvere di Diamante

TRAPPOLA  

Distruggi tanti mostri ACQUA sul Terreno quanti possibile, poi infliggi 500 danni al tuo avversario per ogni mostro ACQUA distrutto e mandato al Cimitero da questo effetto.

Il mazzo Sirenide è un problema? Questa carta potrebbe aiutarci con effetto sorpresa ai danni del nostro avversario, infliggendogli addirittura 500 danni per ogni mostro distrutto.

Dopo questa carrellata di novità vi presentiamo la video recensione con lo sbustamento di ben 3 Saga dei Duellanti:

 

 

Alla prossima notizia, Duellanti!

Articolo di Luca Morandini

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!