Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

Nuova lista carte bandite e limitate in vigore dal 12 giugno 2017

 

Duellanti! Si è abbattuta come un fulmine a ciel sereno questa nuova Lista Carte Bandite & Limitate, in vigore dal 12 giugno 2017. Konami inoltre annuncia che un nuovo cambiamento avverrà indicativamente entro agosto 2017… Adesso scopriamo le novità introdotte:

 

Carte Bannate:

  • Entità Maggiore Norden

KDE ha voluto mettere fine alla corsa di questa carta davvero potente, che ci permetteva di evocare dall’Extra utilizzando una sola carta (Fusione Istantanea).

 

Carte Limitate (1 sola copia tra Deck, Extra e Side Deck):

  • Quell’Erba Sembra più Verde

Addio ai mazzi “pesanti” da 60 carte: Quell’Erba Sembra più Verde permetteva a mazzi come Infernoid, Fedele della Luce, Zoodiaco e Abisso Bruciante di giocare ben 60 carte nel mazzo e godere di un boost in velocità non indifferente col cimitero colmo di minacce e possibili attivazioni che rendevano praticamente impossibile, al mazzo avversario, di resistere.

  • Velociroid Terrortrottola

Esattamente come la Guida Tour, anche la Terrortrottola subisce un destino simile: limitata a 1, per la sua grande forza di evocare un XYZ senza particolare sforzo (citofonare a Taketomborg). Da come si può notare, questa lista sembra voler minare indirettamente alla forza dello Zoodiaco, dandogli meno possibilità di gioco e meno combo.

Carte Semi-limitate (2 sole copie tra Deck, Extra e Side Deck):

Nessun cambiamento.

Carte libere non più in lista (3 copie tra Deck, Extra e Side Deck):

  • Artistamico Teschiocrobata Giullare, Mago Occhio-Saggio e Richiamo Pendulum

Incredibilmente, ritroviamo fuori da ogni restrizione le principali forze del Deck Mago-Pendulum: in previsione dell’uscita dei mostri Link (qui abbiamo approfondito l’argomento) saranno sicuramente più facili da contrastare oppure avremo una rivalsa di questo Deck fino al cambio del regolamento, previsto per fine luglio 2017? Ce lo diranno i cambi da gioco molto presto, duellanti!

 

Ricordandovi che il Campionato Nazionale del 10/11 giugno si giocherà con le vecchie restrizioni, Yu-Gi-Oh! sta per cambiare ancora una volta. Speriamo ci possa sempre dare tante emozioni e divertimenti!

Alla prossima!

Articolo di Luca Morandini

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!