Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

Battaglie della Leggenda - Vendetta della Luce - FOCUS ON

 

#Duellanti!

Oggi siamo qui a narrarvi di uno dei set di Yu-Gi-Oh! GCC che entrerà nella storia: Battaglia delle Leggende –Vendetta della Luce-! Una esplosione di 80 carte tra novità e ristampe senza precedenti! Ogni bustina contiene 5 carte di cui 1 Segreta e 4 Ultra Rare, 1 box contiene 24 buste.

In molti ci dicono che è già esaurita… non disperate: una seconda ondata di produzione arriverà questa settimana sugli scaffali dei vostri negozi di fiducia!

Perché BLLR è così famosa? Contiene tutto il meglio di questi ultimi anni del gioco, dando la possibilità praticamente a tutti di ottenere carte ambite e da torneo. Qualche esempio? PSI-Strutturasignore Omega, Drago Synchro Ala Cristallo, I Cavalieri Fantasma della Spada Infranta, Invocatore Sciabola-X-M, i mostri Numero 11, 107 e 62, Neo Drago Fotonico Occhi Galattici, Raidraptor – Forza Strix, Trishula Drago della Barriera di Ghiaccio, Denko Sekka, Saggio dagli Occhi di Blu, Cavaliere Dragunità – Gae Dearg e molte molte altre

 

Oltretutto possiamo notare la ristampa Ultra Rara di Brancomalvagio Cavaliere Exciton e Strega della Foresta Nera: quest’ultima ha un testo aggiornato:

Strega della Foresta Nera

Ultra Rara (Proibita)

    OSCURITÀ Livello 4 [Incantatore/Effetto] ATK 1100 DEF 1200  

    Se questa carta viene mandata dal Terreno al Cimitero: aggiungi 1 mostro con DEF di 1500 o inferiore dal tuo Deck alla tua mano, ma non puoi attivare carte, o effetti delle carte, con quel nome per il resto di questo turno. Puoi utilizzare questo effetto di "Strega della Foresta Nera" una sola volta per turno.

Similmente a Sangan, è stata limitata di potenza per evitare troppe combo immediate. Che siano vicine alla liberazione? Ricordiamo che Konami ha annunciato un altro cambiamento di lista a breve… quindi incrociamo le dita!

Di seguito vi darò un focus delle novità, ovvero le carte inedite che compongono una parte di questa serie:

 

Gladiatore Bestia Noxious

Rara Segreta

    OSCURITÀ Livello 5 [Guerriero-Bestia/Effetto] ATK 0 DEF 1000  

    Quando un mostro dell'avversario dichiara un attacco diretto: puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano e, se lo fai, cambia il bersaglio dell'attacco su questa carta, e procedi al calcolo dei danni. Questa carta non può essere distrutta in quella battaglia. Se questa carta viene Evocata Specialmente dall'effetto di un mostro "Gladiatore Bestia": puoi mandare 1 mostro "Gladiatore Bestia" dal tuo Deck al Cimitero. Alla fine della Battle Phase, se questa carta ha combattuto: puoi mischiarla nel Deck; Evoca Specialmente 1 mostro "Gladiatore Bestia" dal tuo Deck, eccetto "Gladiatore Bestia Noxious".

Finalmente anche il Gladiatore Bestia gode di una sua Hand-Trap, ovvero quel tipo di “famiglia” di carte mostro che vengono attivate dalla mano (come Maxx “C” o Orco Fantasma & Coniglio della Neve, per citarne due). Una volta evocata specialmente grazie al suo stesso effetto sarà indistruttibile per quella battaglia, potremo fare “Sepoltura Sciocca” su un mostro GB e, alla fine della battaglia, evocare un altro mostro della famiglia specialmente dal Deck. Come quasi tutti i GB ci permettono di fare! Veloce e inaspettate, questo Noxious ci piace. Questo Gladiatore non è da solo… scoprite quali altri GB Fusione ci sono nel Database che vi linkerò qui in basso!

 

Dreamer - EROE del Destino

Ultra Rara

    OSCURITÀ Livello 1 [Guerriero/Effetto] ATK 0 DEF 600  

    Durante il calcolo dei danni, se un tuo mostro "EROE del Destino" combatte e questa carta è nel tuo Cimitero: puoi Evocare Specialmente questa carta, rendere quel mostro impossibile da distruggere in quella battaglia e, se lo fai, non subisci danno da combattimento da quella battaglia. Se viene Evocata in questo modo, bandisci questa carta quando lascia il Terreno. Puoi utilizzare questo effetto di "Dreamer - EROE del Destino" una sola volta per turno.

 

Qualcuno ha forse pensato che riesce difficile attivare D – Fusione nel turno avversario, soprattutto in Battle Phase? Dreamer, come dice il nome stesso, ci fa avverare il nostro sogno: il set Soldati del Destino ha dato un notevole Boost-up al mazzo, grazie alla comparsa di Aster Phoenix nell’anime Arc-V. Dreamer rende invincibile il nostro EROE del Destino designato per la battaglia, rievocandosi dal cimitero e vanificando qualsiasi danno, per poi dare vita a un nuovo mostro una volta terminato il salvataggio! Con lui BLLR porta un’altra, nuova fusione EROE-D! ;)

 

 Pillola dell'Evoluzione Doppia

Rara Segreta

MAGIA  

    Bandisci 1 mostro Dinosauro e 1 mostro non-Dinosauro dalla tua mano e/o Cimitero; Evoca Specialmente 1 mostro Dinosauro di Livello 7 o superiore dalla tua mano o Deck, ignorando le sue condizioni di Evocazione. Puoi attivare solo 1 "Pillola dell'Evoluzione Doppia" per turno.

 

Un’altra nuova Pillola dell’Evoluzione (la prima è uscita in IOC – Invasione del Chaos) arricchisce il filone dei nostri Dinosauri, che in questo set godono di ben 4 supporti inediti: praticamente in modo gratuito, questa carta ci consente di andare a richiamare un Dinosauro dal Deck, ignorando le sue condizioni di evocazione. Di fatto, una nuova risorsa che rompe le regole del gioco, bandendo 2 mostri (di cui uno non Dinosauro) per portarne uno nuovo! A Rex Gigante, contenuto in questo set, piace questa magia!

 

Rex Gigante

Ultra Rara

    TERRA Livello 4 [Dinosauro/Effetto] ATK 2000 DEF 1200  

    Non può attaccare direttamente. Se questa carta viene bandita: puoi Evocare Specialmente questa carta e, se lo fai, questa carta guadagna 200 ATK per ognuno dei tuoi mostri Dinosauro banditi. Puoi utilizzare questo effetto di "Rex Gigante" una sola volta per turno.

Un 2000 4 stelle, che aumenta il suo ATK di 200 per ogni Dinosauro Bandito… unica restrizione: non poter attaccare diretto. Bandendolo si evoca anche specialmente… e qui ci si riallaccia alla Pillola dell’Evoluzione Doppia. Pronti a sfruttare questa piccola ma mostruosa novità?!

 

Fanciulla del Tempo

Rara Segreta

    LUCE Livello 1 [Fata/Effetto] ATK 0 DEF 0  

    Se non controlli nessun mostro, puoi Evocare Specialmente questa carta (dalla tua mano). Questa carta può essere considerata come 2 Tributi per l'Evocazione tramite Tributo di un mostro "Signore del Tempo". Puoi offrire come Tributo questa carta; aggiungi 1 mostro "Signore del Tempo" con 0 ATK dal tuo Deck alla tua mano. Puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero; Evoca Specialmente 1 mostro "Signore del Tempo" con 0 ATK dal tuo Deck, ignorando le sue condizioni di Evocazione. Non puoi Evocare Specialmente altri mostri durante il turno in cui attivi questo effetto.

 

Battaglie della Leggenda porta finalmente quasi tutte le esclusive anime 5D’s dei Signori del Tempo: la regina e cardine dei TL è sicuramente Fanciulla del Tempo, la quale può essere evocata specialmente per permetterci l’evocazione di un mostro Signore del Tempo, in quanto considerata come 2 tributi, oppure per andarci a cercare un mostro Signore del Tempo se ne siamo scarni. Bandendola dal Cimitero, possiamo evocare un Signore del Tempo direttamente dal Deck!!

 

Ma questo set verrà ricordato soprattutto per Minerva, la Eminente Fedele della Luce: ce la racconta Amedeo nella sua anteprima qui su Duelist, pubblicata qualche giorno fa! I Fedeli della Luce stanno tornando, questa volta però sono avvolti da un alone oscuro… cosa succederà? Lo scopriremo il 29/30 luglio allo Sneak Peek di CODICE DEL DUELLANTE, nei migliori negozi specializzati!

Vi lasciamo alla lista completa sul Database online ufficiale di YGO a questo link, e al nostro consueto video di sbustamento!

Yu-Gi-Oh! sta per cambiare… e questa volta vi stupirà come non mai! Alla prossima news, duellanti!

Articolo di Luca Morandini

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!