Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

FOCUS-ON: Codice del Duellante

 

Duellanti! Dopo esserci addentrati nell’universo Link con il mazzo Starter Deck ATTACCO LINK, è il momento di scoprire in modo approfondito questa nuova tematica con il set portante di Yu-Gi-Oh! Vrains: Codice del Duellante! Serie regolare da 100 carte, 9 carte per busta di cui 7 comuni, 1 rara e 1 brillante (a caso tra Super, Ultra e Rara Segreta). Include supporti per Contratto Oscuro, Mondo Oscuro, D/D e D/D/D, Fedele della Luce, Occhi Diversi, Predapianta, Sciabola, Re Supremo Drago, Trappolatrice e Buco Trappola, oltre ad Attori dell’Abisso, Ingranaggio Antico, EROE del Destino, Galattico, Gogogo, Demoneterno, Rottame, Artistamico e Velociroid. Gli archetipi novità sono Gouki, Truccastella e Calice/Eredità del Mondo, i nostri esclusivi invece sono F.A. e Reventerrore.  In questo booster trovate anche i mostri tipo Cyberso, che utilizzerà Yusaku nell’anime. Se non sapete ancora evocare LINK seguite i nostri approfondimenti a questo link!

Iniziamo a cascata con il Link a capo pacchetto, il mitico Drago Firewall, il boss monster di Yusaku, nuovo protagonista principale della saga:

Drago Firewall (Rara Segreta)

LUCE [Cyberso/Link/Effetto] ATK 2500 LINK-4  

2+ Mostri

Una volta mentre è scoperto sul Terreno (Effetto Rapido): puoi scegliere come bersaglio mostri sul Terreno e/o nel Cimitero fino al numero di mostri co-linkati a questa carta; falli ritornare nella mano. Se un mostro puntato da questa carta viene distrutto in battaglia o mandato al Cimitero: puoi Evocare Specialmente 1 mostro dalla tua mano.

Ricorda per certi versi un po’ il nostro amato synchro Brionac? Drago Firewall è una carta che entrerà sicuramente nei vostri Deck, in quanto con semplicità ci permette di fare molteplici danni o guadagni, in base alla situazione in cui ci troviamo! Drago Firewall, tramite il suo effetto RAPIDO (attivabile nel turno di qualsiasi giocatore) può far tornare in mano mostri da qualunque terreno e/o cimitero, oltretutto se un mostro linkato viene distrutto, possiamo giocarne un altro subito dopo dalla nostra mano, senza alcuna restrizione di tipo o livello! Una ottima tattica può essere quella di posizionare Drago Firewall davanti ad un mostro avversario, per poi distruggerlo ed evocarne uno nuovo!

Una risposta economica al leggendario Colpo Solenne, che mi è particolarmente piaciuta, è “Richiamo”, Carta Contro-Trappola:

 

Richiamo (Rara)

Carta Contro-Trappola

Quando il tuo avversario attiva l’effetto di un mostro: annulla l’attivazione e, se lo fai, distruggi quella carta, inoltre il tuo avversario pesca 1 carta.

Non paghiamo LP, ma facciamo pescare 1 carta per annullare un effetto decisivo dell’avversario. Non male per essere una rara!

Un’altra carta rievocativa che mi è particolarmente piaciuta è stata Tempesta Potente di Polvere:

 

Tempesta Potente di Polvere (Super Rara)

 

Carta Trappola

Scegli come bersaglio fino a 2 Magie/Trappole sul Terreno; distruggile. Non puoi effettuare la tua Battle Phase nel turno in cui attivi questa carta.

La restrizione? Non è un problema! Tempesta Potente di Polvere può essere tranquillamente attivata nel turno avversario non rinunciando ad attaccare, senza contare che è una valida alternativa ai Turbini Gemelli, economica per le nostre carte in mano.

 

Una carta che sta già creando parecchio interesse è Libro di Magia della Conoscenza:

 

Libro di Magia della Conoscenza (Ultra Rara)

Manda al Cimitero 1 mostro Incantatore che controlli oppure 1 altra carta “Libro di Magia” dalla tua mano o scoperta sul tuo Terreno, eccetto “Libro di Magia della Conoscenza” e, e lo fai, pesca 2 carte. Puoi attivare solo 1 “Libro di Magia della Conoscenza” per turno.

Un altro peschino per i mostri Incantatore generici, soprattutto per gli amatissimi Libro di Magia/Profezia!

Questa è solo la punta dell’iceberg, in Codice del Duellante ci sono molte altre chicche tutte da scoprire e che molto presto approfondiremo qui su Duelist! Intanto vi lascio ad un mega spacchettamento:

 

 

Al prossimo FOCUS, duellanti! E… ricordatevi gli hashtag ufficiali: #intothevrains #yugiohlink

Per le immagini si ringrazia AndyCards - Ravenna

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!