Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

Codice del Duellante - Archetipo Truccastella

 

Salve ragazzi, oggi vorrei spendere alcune parole su questo nuovissimo archetipo link introdotto in CODICE DEL DUELLANTE - COTD che si chiama “Truccastella”. Esistono varie strategie di gioco basate su questo mazzo, ma principalmente l’archetipo si basa nel fare danni da effetto ai Life Point dell’avversario. 

La carta chiave del deck è questa trappola. Il primo effetto è quello bandire tutta la mano dell’avversario e far pescare sempre all’avversario lo stesso numero di carte che ha bandito, il secondo effetto invece ci permetterà anche di evocare un mostro Truccastella dal cimitero, rimuovendo la trappola stessa dal mio cimitero:

 

Uno dei nuovissimi mostri link dell’archetipo, che ci permetterà di proteggere i nostri mostri Truccastella:

 

Qui invece abbiamo il reparto mostri:

 

 

Truccastella Gigliocampana ci permette di evocarla specialmente quando l’aggiungiamo alla mano, eccetto pescandola, quindi possiamo tranquillamente aggiungerla con l’effetto di Truccastella Candina, oppure con questa carta magia terreno sempre dell’archetipo:

 

 

Truccastella Lycoris invece ci permette di proteggere i mostri Truccastella bersagliati, oppure che non vogliamo far distruggere dagli effetti delle carte del nostro avversario scambiando il mostro Truccastella con Truccastella Lycoris che abbiamo nella mano.

Non dimentichiamoci che ogni carta Truccastella (eccetto la trappola) hanno effetti per infliggere vari danni ai Life Point dell’avversario.  Questo è tutto, per il momento, da questo archetipo. Alla prossima!

 

Articolo scritto da Amedeo De Simone

 

Per le scansioni delle carte si ringrazia AndyCards - Ravenna

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!