Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

MEGA TIN 2017 FOCUS-ON

 

Duellanti,

I Mega Tin 2017 sono arrivati anche quest’anno nei nostri scaffali. Squadra che vince non si cambia: ogni Mega Tin contiene 5 carte promo più un Segna Mostro raffiguranti rispettivamente Yugi/Faraone e Kaiba, a seconda della Mega Tin scelta. All’interno 3 Mega Pack: ognuno contiene 16 carte di cui 1 Rara, 1 Super, 1 Ultra, 1 Rara Segreta e 12 carte comuni, le migliori selezionate dai set Vittorie Brillanti, L’Illusione Oscura, Invasione: Vendetta e Tempesta Furiosa.

Tra le ristampe spiccano Barriera Dimensionale, Cyclone Cosmico, Sepoltura Sciocca di Beni, Mietitore Fantasma & Fiori di Ciliegio Invernali, Codafavola – Neve, Forza Riflessa Annegante e molte molte altre!

In entrambi i Mega Tin possiamo trovare come carta Promo il Drago Proxy e la Giara dei Desideri, analizziamo il primo citato:

 

Drago Proxy

Ultra Rara

    LUCE Link 2 [Cyberso/Link/Effetto] ATK 1400 DEF -  

    2 mostri

    Se una o più carte che controlli stanno per essere distrutte in battaglia o dall'effetto di una carta, puoi invece distruggere 1 dei tuoi mostri puntati da questa carta.

 

Molto facile da evocare, in quanto ci servono solamente 2 mostri generici, può fungere da ariete per le carte importanti che stanno per essere distrutte. Fa parte di qualsiasi mazzo che possa permettere l’utilizzo, tra le sue fila, di mostri Link nell’Extra Deck.

 

Numero 71: Squalo Rebarian

Super Rara

    ACQUA Rango 3 [Drago/Xyz/Effetto] ATK 0 DEF 2000  

    2 mostri di Livello 3

    Una volta per turno, se questa carta ha materiali: puoi scegliere come bersaglio 1 Mostro Xyz "Numero" nel tuo Cimitero, eccetto "Numero 71: Squalo Rebarian"; Evocalo Specialmente e, se lo fai, attacca 1 materiale da questa carta ad esso. Se questa carta viene mandata al Cimitero: puoi selezionare 1 Magia "Alza-Rango-Magico" dal tuo Deck e metterla in cima al tuo Deck.

Una risorsa che rievoca un Mostro Numero dal Cimitero donandogli nuova vita. In una strategia con i numeri C, può essere vitale per il suo fortissimo effetto secondario: mettere in cima al Deck una carta Alza-Rango-Magico (qualcuno ha detto “Il Settimo”?)

 

Terra dei Sogni

Super Rara

MAGIA Terreno  

Questa carta può attivare questi effetti a seconda dei tipi di carte mostro sul Terreno.

     -Fusione: Una volta per turno, se uno o più mostri vengono mandati dalla tua mano o Terreno al Cimitero dall'effetto di una carta (eccetto durante il Damage Step): puoi pescare 1 carta.

    - Synchro: Quando uno o più mostri vengono Evocati Normalmente o Specialmente (eccetto durante il Damage Step): puoi aumentare i loro Livelli di 1.

    - Xyz: Una volta per turno, durante la tua End Phase: distruggi il mostro o i mostri sul Terreno con il Livello più alto.

    Puoi attivare solo 1 "Terra dei Sogni" per turno.

Un terreno modulare che può funzionare molto bene con le strategie che includono tante tipi di evocazioni: tra i tre effetti, il primo che riguarda le fusioni è sicuramente il più forte in quanto pescare è la linfa vitale di questo gioco.

 

Numero 68: Sanaphond la Prigione del Cielo

Super Rara

    OSCURITÀ Rango 8 [Roccia/Xyz/Effetto] ATK 2100 DEF 2700  

    2 mostri di Livello 8

    Guadagna 100 ATK e DEF per ogni mostro nei Cimiteri. Una volta per turno: puoi staccare 1 materiale da questa carta; fino alla fine del prossimo turno del tuo avversario, questa carta non può essere distrutta dagli effetti delle carte, inoltre nessun giocatore può Evocare Specialmente mostri dai Cimiteri.

Un’altra punta di diamante che può essere utilizzata tranquillamente in una strategia a base di mostri Drago: bloccherebbe tantissimi mazzi che lavorano a stretto contatto col cimitero, senza contare che a gioco inoltrato potrebbe acquisire moltissimo ATK grazie ai tanti mostri al Cimitero.

 

Entità Maggiore N'tss

Super Rara

    LUCE Livello 4 [Fata/Fusione/Effetto] ATK 2500 DEF 1200  

    1 Mostro Synchro + 1 Mostro Xyz

    Deve essere Evocata Specialmente (dal tuo Extra Deck) mandando le carte sopra indicate che controlli al Cimitero. (Non utilizzi "Polimerizzazione".) Una volta per turno: puoi Evocare Specialmente 1 mostro di Livello 4 dalla tua mano. Se questa carta viene mandata al Cimitero: puoi scegliere come bersaglio 1 carta sul Terreno; distruggila. Puoi Evocare Specialmente uno o più "Entità Maggiore N'tss" una sola volta per turno.

Un altro mostro della famiglia “Entità Maggiore”: questa fusione ci permette di evocare un livello 4 dalla mano, per poi creare un XYZ o Synchro e quindi distruggere una carta in campo una volta svolto il suo compito.

Se non siete ancora convinti sull’acquisto dei Mega Tin, guardatevi questa opening:

 

 

Ci vediamo al prossimo FOCUS, Duellanti!

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!