Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

Focus-On: Codice del Duellante Edizione Speciale

 

Duellanti! Codice del Duellante è un’espansione sicuramente degna di nota, e lo sarà ancora di più con l’EDIZIONE SPECIALE da poco uscita! Ogni Edizione Speciale contiene 3 buste unlimited e 2 carte promozionali (di 4) super rare: 1 ristampata e 1 inedita, in anteprima dal set DISTRUZIONE DEL CIRCUITO (Sneak Peek il 14/15 ottobre nei migliori negozi).

 

Le ristampe sono 2 carte eccezionali, scopriamole insieme:

 

Padrone dei Teschi

Super Rara

    OSCURITÀ Livello 4 [Demone/Effetto] ATK 1700 DEF 400  

    Quando viene attivato l'effetto di una carta nel Cimitero del tuo avversario (Effetto Rapido): puoi mandare questa carta dalla tua mano al Cimitero; annulla quell'effetto.

    Prima ristampa di questa potentissima carta, che da sola può negare carte quali Codafavola – Neve, Artistamico Clown Col Trucco, Zombie Untore, gli Yang Zing al cimitero oltre agli effetti secondari di Sonno Kaiju Interrotto, Città degli Ingranaggi o le carte Paleozoiche. Un’ottima risorsa per tutti i Side Deck.

Colpo Solenne

Super Rara

    CONTRO-TRAPPOLA  

    Quando uno o più mostri stanno per essere Evocati Specialmente, o viene attivato l'effetto di un mostro: paga 1500 LP; annulla l'Evocazione o l'attivazione e, se lo fai, distruggi quella carta.

È una delle carte che non può mancare nei vostri Deck! Colpo Solenne è la degna sorella dell’Avvertimento Solenne, e al costo di 1500 LP potrà negare un’evocazione speciale diretta (se si parla di Pendulum tutti i mostri evocati tramite suddetta evocazione andranno dritti al cimitero) o l’effetto di un mostro!

Ed ecco le anteprime:

Mistar Stellone

Super Rara

    ACQUA Link 2 [Acqua/Link/Effetto] ATK 1400 DEF -  

    2 mostri ACQUA

    Tutti i mostri ACQUA sul Terreno guadagnano 500 ATK e DEF, inoltre tutti i mostri FUOCO sul Terreno perdono 400 ATK e DEF. Se questa carta viene distrutta in battaglia o dall'effetto di una carta: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro ACQUA nel tuo Cimitero; aggiungilo alla tua mano. Puoi utilizzare questo effetto di "Mistar Stellone" una sola volta per turno.

    Dopo Missus, non poteva mancare lo Stellone! Direttamente da Predoni Metallici, tutti i veterani si ricorderanno questa serie di mostri che ora esce a puntate nei nuovi set: qui abbiamo la parte acquatica degli elementi, che ci permette di recuperare 1 mostro ACQUA dal cimitero per poterlo riutilizzare successivamente se il nostro Stellone viene distrutto. Inoltre potenzia tutti i mostri del suo stesso attributo, facendo perdere di conseguenza a quelli FUOCO 400 punti di ATK e DEF.

Radiofaro Cyberso

Super Rara

    TRAPPOLA

    Se hai subito danno da una battaglia o dall'effetto di una carta dell'avversario in questo turno: aggiungi 1 mostro Cyberso di Livello 4 o inferiore dal tuo Deck alla tua mano. Puoi attivare solo 1 "Radiofaro Cyberso" per turno.

Il cerchino trappoloso per il mazzo del protagonista dell’anime Yu-Gi-Oh! Vrains: Radiofaro Cyberso ci permette di aggiungere 1 mostro dal nome omonimo se abbiamo subito danni nel turno corrente.

 

Qui spacchettiamo un intero box di Edizioni Speciali! Cosa troveremo?

 

 

Alla prossima, duellanti! ;)

Articolo di Luca Morandini – Si ringrazia AndyCards Ravenna per le immagini delle carte.

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!