Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

Focus-On: I Deck Drago Leggendario

 

Duellanti!

Eccoci pronti a recensire l’holiday box del 2017: I Deck Drago Leggendario di Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI!

Ogni confezione contiene ben 3 mazzi, per un totale di 153 carte. Il nome ci suggerisce che questi Deck saranno incentrati su 3 tematiche molto amate dai duellanti:

Yugi e i Draghi Leggendari di Atlantide: 40 carte del Main Deck + 11 carte per l’Extra Deck.

Zane e i Cyber Draghi: 40 carte del Main Deck + 11 carte per l’Extra Deck.   

Yuya e gli Occhi Diversi: 41 carte del Main Deck + 10 carte per l’Extra Deck.

Ogni Deck include almeno 1 carta nuova mai vista prima, oltre a 5 carte brillanti, per un totale di 15.

 

Mago Nero, il Cavaliere del Drago

Ultra Rara

    OSCURITÀ Livello 8 [Drago/Fusione/Effetto] ATK 3000 DEF 2500  

    "Mago Nero" + 1 mostro Drago

    Il nome di questa carta diventa "Mago Nero" mentre è sul Terreno o nel Cimitero. Il tuo avversario non può scegliere come bersaglio Magie/Trappole che controlli con gli effetti delle carte, inoltre esse non possono essere distrutte dagli effetti delle carte del tuo avversario.

Questa fusione potrebbe rendere insidioso come non mai il mazzo preferito di Yugi: annulla in un sol colpo tutte le paure che teme il mazzo, ovvero qualsiasi Tifone Spaziale Mistico o Turbini Gemelli, i quali tenteranno di distruggere a vuoto le carte che devono rimanere nel nostro campo da gioco. Senza contare che è considerata Mago Nero in campo e al cimitero, quindi evocabile di Anima Immortale dal cimitero. Una volta entrato in campo, è molto difficile liberarsi di questo mostro!

 

Drago Megaflotta Chimeratech

Ultra Rara

    OSCURITÀ Livello 10 [Macchina/Fusione/Effetto] ATK 0 DEF 0  

    1 mostro "Cyber Drago" + 1+ mostri nella Zona Mostri Extra

    Non può essere utilizzato come Materiale da Fusione. Deve prima essere Evocato Specialmente (dal tuo Extra Deck) mandando le carte sopra indicate da qualsiasi Terreno al Cimitero. (Non utilizzi "Polimerizzazione".) L'ATK originale di questa carta diventa 1200 x il numero di Materiali da Fusione utilizzati per la sua Evocazione Speciale.

Le parole chiave che rendono davvero forte questo mostro fusione sono “qualsiasi terreno”: quindi possiamo usare anche mostri avversari per la nostra evocazione; se in qualche modo un nostro Cyber Drago finisse nel campo avversario con carte quali Scambio Creature, cosa succederebbe? Potremo guadagnare un mostro gratuito e svolgere la fusione con i mostri del nemico, mossa diretta a cui difficilmente troveremo risposta.

 

Drago Fantasma Occhi Diversi

    OSCURITÀ Livello 7 [Drago/Pendulum/Effetto] ATK 2500 DEF 2000  

    Valore Pendulum 4 – Effetto Pendulum: Una volta per turno, quando viene dichiarato un attacco che coinvolge un tuo mostro scoperto e un mostro dell'avversario, se hai una carta "Occhi Diversi" nella tua altra Zona Pendulum: puoi far guadagnare a quel mostro che controlli 1200 ATK fino alla fine della Battle Phase (anche se questa carta lascia il Terreno).

    Effetto Mostro: Quando questa carta Evocata Pendulum infligge danno da combattimento al tuo avversario attaccando: puoi infliggere al tuo avversario danno pari al numero di carte "Occhi Diversi" nelle tue Zone Pendulum x 1200. Puoi utilizzare questo effetto di "Drago Fantasma Occhi Diversi" una sola volta per turno.

 

Da Pendulum, un buon boost di potenza offensiva per andare sopra a tutte le insidie avversarie, mentre da mostro, quando evocata Pendulum, se fa danni può infliggere danno extra pari al numero di Occhi Diversi nelle Zone Pendulum x 1200.

Siete pronti a raccogliere la forza dei draghi leggendari di Yugi? Qui nel video segue una spiegazione molto dettagliata delle carte:

 

 

 Al prossimo video! ;)

 

Articolo di Luca Morandini 

Per le immagini delle carte si ringrazia AndyCards – Ravenna,

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!