Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

Focus-On: Distruzione del Circuito

Duellanti!

In questi giorni trovate nei migliori negozi DISTRUZIONE DEL CIRCUITO (CIBR), nuovo set regolare di Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI. Distruzione del Circuito presenta 100 nuove carte, e un sacco di nuovi mostri LINK!

Fanno la loro prima comparsa gli archetipi Altergeist, Krawler e Mizzile, oltre ai primi supporti per il gruppo Metafisico.

Novità anche per i gruppi Spada di Bambù, Cyber, Re del Fuoco Avatar, Gouki, Agile, Bestia Fantasma Meccanica, Sirenide, Ojama, Truccastella e Eredità del Mondo. Le esclusive invece contengono novità per gli Amazoness, F.A., Lucelunare, Lyrilus, Numero, SPIARALE, Subterrore e Venterrore.

Partiamo dal capopacchetto, la star di questo set:

Drago Callibrocarica

Rara Segreta

    OSCURITÀ Link 4 [Drago/Link/Effetto] ATK 3000 DEF -  

    3+ Mostri con Effetto

    Nessun giocatore può scegliere come bersaglio questa carta con gli effetti dei mostri. Una volta per turno (Effetto Rapido): puoi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto sul Terreno; esso perde 500 ATK e DEF. Il tuo avversario non può attivare carte o effetti in risposta all'attivazione di questo effetto. All'inizio del Damage Step, se questa carta attacca un mostro dell'avversario: puoi mettere quel mostro dell'avversario in una zona puntata da questa carta e prenderne il controllo, ma mandalo al Cimitero durante la End Phase del prossimo turno.

 

Dopo il Drago Firewall in Codice del Duellante, continua il trend di ottima resa delle carte protagoniste del set: questo Drago è immune da qualsiasi mostro voglia bersagliarlo. Inoltre, come effetto rapido, in qualsiasi momento (quindi anche durante il Damage Step), possiamo far perdere 500 ATK e DEF a un mostro, senza possibilità di replica. Infine, se attacca un mostro ed esso ci piace, possiamo prendercelo fino alla fine del turno avversario! Un “Grande Occhio” formato LINK! Non fatevi sfuggire questa carta ;)

 

Arrivirivalità

Ultra Rara

    MAGIA Rapida  

    Durante la Battle Phase: immediatamente dopo che questo effetto si è risolto, Evoca Normalmente 1 mostro. Puoi attivare solo 1 "Arrivirivalità" per turno.

 

Un’altra carta che potrebbe destare sorprese è Arrivirivalità, magia rapida che ci permette di rompere le regole del gioco, evocando dalla mano un mostro tramite evocazione normale, durante la Battle Phase. Immaginatevi tutte le combo che potrebbe generare l’entrata in gioco di un mostro in una fase inaspettata!

 

Scontro ad Armi Pari

Rara Segreta

    TRAPPOLA  

    Alla fine della Battle Phase, se il tuo avversario controlla più carte di te: puoi fare bandire coperte al tuo avversario carte dal suo Terreno fino a quando controlla il tuo stesso numero di carte. Se non controlli nessuna carta, puoi attivare questa carta dalla tua mano.

 

Ed ecco qui la star del pacchetto, una carta che ha già catturato l’attenzione di molti giocatori: il classico ribaltone inaspettato! Quando siamo in svantaggio, possiamo attivare questa carta per riequilibrare le sorti della partita.

 

Numero 41: Bagooska il Tapiro Terribilmente Stanco

Super Rare

    TERRA Rango 4 [Demone/Xyz/Effetto] ATK 2100 DEF 2000  

    2 mostri di Livello 4

    Una volta per turno, durante la tua Standby Phase, stacca 1 materiale da questa carta. Se non puoi, distruggila. Questa carta in Posizione di Attacco non può essere distrutta dagli effetti delle carte del tuo avversario. Il tuo avversario non può scegliere come bersaglio questa carta in Posizione di Attacco con gli effetti delle carte. Mentre questa carta è scoperta in Posizione di Difesa, metti in Posizione di Difesa tutti i mostri scoperti sul Terreno, inoltre annulla gli effetti attivati dei mostri che erano in Posizione di Difesa quando quell'effetto è stato attivato.

 

Un’altra carta generica e base per moltissimi Extra Deck, la quale mette in difesa tutti i mostri con gli effetti annullati. Può essere una utile contromossa a campi gremiti, in attesa di pescare Buco Nero o Raigeki… ;)

 

Vi lasciamo ad un video di unboxing!

Alla prossima!

Articolo di Luca Morandini 

Per le immagini delle carte si ringrazia AndyCards – Ravenna.

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!