Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

Focus-On 2: Distruzione del Circuito

Salve a tutti ragazzi, oggi vi voglio parlare di alcune carte che sono uscite in Distruzione del Circuito, le quali hanno apportato ulteriori modifiche all’attuale metagame e, grazie alla nuova Lista delle Carte Proibite e Limitate di Novembre, vedremo quali saranno le più forti.

Iniziamo con una delle carte più ambite:

 

Doppia Elica SPIARALE

 

Guerriero / Link / Effetto  ATK/ 1900   LINK 2

2 Mostri SPIARALE

Il nome di questa carta diventa “Super Agente SPIARALE mentre è sul terreno o nel cimitero. Puoi dichiarare 1 di carta (Mostro, Magia o Trappola) rivela la prima carta del deck del tuo avversario e, se lo fai , e il suo tipo è il tipo dichiarato , prendi 1 mostro “SPIARALE“  dal tuo deck o cimitero e aggiungilo alla tua mano oppure evocalo specialmente in una tua zona puntata da questa carta . Puoi utilizzare questo effetto di “Doppia Elica SPIARALE” una sola volta per turno.

 

Questa carta ha reso molto competitivo il Deck SPIARALE, in quanto ci permette di evocare un mostro SPIARALE direttamente dal Deck in una zona puntata da questa carta (di solito si evoca specialmente Piano Generale SPIARALE per poi far partire una serie di combo). È un Link 2, quindi facile da fare con 2 mostri SPIARALE. Fin dall'uscita di Distruzione del Circuito, il mazzo ha dominato il metagame per alcune settimane e Konami ha voluto subito ricorrere ai ripari, limitando alcune carte chiavi del Deck. Sicuramente si scorgerà un meta più vario ed equilibrato ma, comunque, c’è da dire che il mazzo sarà sempre valido e lo vedremo ancora nelle scena competitiva.

 

Passiamo adesso alla prossima carta:

 

 

Destrudo il Fremito del Drago Perduto

 

Drago / Tuner / Effetto ATK / 1000     DEF / 3000

 

Se questa carta è nella tua mano o Cimitero: puoi pagare la metà dei tuoi LP, poi scegliere come bersaglio 1 mostro di livello 6 o ineriore che controlli; Evoca Specialmente questa carta e, se lo fai, il livello di questa carta viene ridotto del Livello del mostri scelto come bersaglio. Inoltre metti questa carta in fondo al Deck se lascia il Terreno. Puoi utilizzare questo effetto di “Destrudo il Fremito del Drago Perduto” una sola volta per turno.

 

Destrudo si può giocare in tantissimi mazzi, di solito con la carta Magia Terreno Gola Drago , visto che grazie all’effetto di Gola Drago possiamo mandare Destrudo al cimitero ed evocarlo scegliendo un nostro mostro come bersaglio per poi evocare Antico Drago Fatato, oppure un altro mostro Synchro in base alla situazione di gioco .

 

Re Del Fuoco Avatar Arvata

 

 

 

 

Guerriero bestia Effetto ATK / 1800  DEF 200

 

Quando viene attivato l'effetto di un mostro mentre questo mostro è sul Terreno (Effetto Rapido): puoi annullare l'attivazione e, se lo fai, distruggi 1 altro mostro FUOCO nella tua mano o Terreno. Se questa carta viene distrutta e mandata al Cimitero: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro FUOCO Bestia, Guerriero-Bestia o Bestia Alata nel tuo Cimitero, eccetto "Re del Fuoco Avatar Arvata"; Evocalo Specialmente, ma i suoi effetti si annullano, inoltre viene distrutto durante la End Phase. Puoi utilizzare ogni effetto di "Re del Fuoco Avatar Arvata" una sola volta per turno.

 

Questa nuovissima carta , visto che annulla gli effetti dei mostri e l’avversario sarà costretto a rivedere le proprie strategie , per esempio può essere giocata nel deck Infernoid, siccome l’archetipo è di tipo fuoco  .

 

Le prossime due carte saranno molto utili in un archetipo che uscirà nell’espansione Guerrieri Spirito, a Novembre:

 

 

Linea Di Fusibili

Mentre questa carta è posizionata: scegli come bersaglio 1 carta sul Terreno nella colonna di questa carta; distruggila.

 

 

Linea Interrotta

 

Quando Viene Attivata una carta Magia/Trappola o l’effetto di un mostro nella colonna di questa carta, mentre questa carta è posizionata: annulla l’attivazione e, se lo fai, distruggi quella carta.

 

Per oggi è tutto, correte nei migliori negozi a comprare le buste perché è un’espansione davvero interessante. Al prossimo articolo, ciao!

 

Articolo di Amedeo De Simone 

Per le immagini delle carte si ringrazia AndyCards - Ravenna

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!