Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

Guerrieri Spirito Focus-On

 

Buongiorno Duellanti!

 

Oggi prendiamo in esame la nuova busta irregolare di Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI uscita proprio lo scorso weekend: GUERRIERI SPIRITO! SPWA è un set di 60 carte: 40 super rare e 20 rare segrete. Dentro ogni busta troveremo 5 carte di cui 4 super e 1 segreta. Il box è composto da 24 pacchetti singoli.

 

Questo set introduce 3 diversi archetipi e vede il grandioso ritorno dei Sei Samurai nei campi da gioco! Inoltre vengono presentati anche i Magici Moschettieri e i Pittore Meteorologico, novità assolute.

 

Il mazzo Pittore Meteorologico gioca molto sulle rievocazioni dal Cimitero, puntando tutto sulle magie e trappole continue che danno effetti aggiuntivi ai mostri posti sulla stessa colonna della carta e su quelle adiacenti. Le magie e trappole ci faranno bandire i mostri per godere dei loro effetti che andranno contro al nostro avversario oppure ci doneranno dei benefit… e qui viene il meglio: se i mostri Meteorologico vengono banditi torneranno in campo nella prima Standby Phase utile! Osserviamo il boss monster del mazzo, unico Link presente nel set:

 

Pittrice Metereologica Arcobaleno

Rara Segreta

    LUCE Link 3 [Fata/Link/Effetto] ATK 2400 DEF -  

    3 mostri "Metereologico"

    Quando il tuo avversario sta per Evocare Specialmente uno o più mostri (Effetto Rapido): puoi mandare al Cimitero questa carta Evocata Link; annulla l'Evocazione e, se lo fai, distruggi quei mostri. Una volta per turno, durante la Standby Phase del turno dopo che questa carta è stata bandita dal Terreno per attivare l'effetto di una carta "Metereologico": puoi Evocare Specialmente questa carta bandita. I Mostri con Effetto "Metereologico" puntati da questa carta guadagnano il seguente effetto.

     - Quando viene attivata una carta o un effetto (Effetto Rapido): puoi bandire questa carta; annulla l'attivazione e, se lo fai, distruggi quella carta.

 

Appena in campo questa carta si imporrà nel gioco andando a disturbare qualsiasi strategia offensiva avversaria!

 

Il Deck Magico Moschettiere, come il Pittore, lavora con le colonne: sarà importante scegliere la fila giusta per poter usufruire del mazzo alla sua piena potenza. Tutti i mostri Magico Moschettiere ci indicano che possiamo giocare le loro relative carte Magie/Trappola direttamente dalla mano, nel turno di qualsiasi giocatore. I mostri invece avranno il loro effetto solo se sarà attivata, per l’appunto, una trappola. Ecco il boss monster:

 

Magico Moschetto Organizzatore Zakiel

Rara Segreta

    LUCE Livello 8 [Demone/Effetto] ATK 2500 DEF 2500  

    Puoi Evocare tramite Tributo questa carta scoperta offrendo come Tributo 1 mostro "Magico Moschet". Durante il turno di qualsiasi giocatore, puoi attivare le Carte Magia/Trappola "Magico Moschet" dalla tua mano. Una volta per turno, durante la End Phase del tuo avversario: puoi pescare carte pari al numero di Carte Magia/Trappola "Magico Moschet" che hai attivato in questo turno mentre questa carta era scoperta sul tuo Terreno. Puoi utilizzare questo effetto di "Magico Moschetto Organizzatore Zakiel" una sola volta per turno.

In una strategia consistente Zakiel può eliminare il problema di instabilità del mazzo, andando a pescare dal deck le carte necessarie per difenderci o per preparare una contromossa offensiva.

 

Passiamo all’archetipo più atteso: I Sei Samurai! I nuovi Sei giocano molto sugli attributi, e bandendosi dal cimitero proteggeremo gli altri Sei presenti in campo. Questo copre una ulteriore limitazione ormai decennale del deck, che ora non sembra avere grazie al bonus.

 

Kizaru - Sei Samurai Segreto

Rara Segreta

    TERRA Livello 4 [Guerriero/Effetto] ATK 1900 DEF 1000  

    Quando questa carta viene Evocata Specialmente: puoi aggiungere dal tuo Deck alla tua mano 1 mostro "Sei Samurai" con Attributo diverso da quelli di tutti i mostri che controlli. Se esattamente 1 mostro "Sei Samurai" che controlli (e nessuna altra carta) sta per essere distrutto dall'effetto di una carta, puoi invece bandire questa carta dal tuo Cimitero.

Kizaru, il nuovo ricercatore mostro del gruppo, ci permette di andare ad aggiungere 1 mostro Sei Samurai con attributo diverso da quelli in campo, per poi proteggere un mostro in campo bandendosi dal cimitero. Infine ha un discreto potere offensivo: 1900 punti d’ATK!

 

Guerrieri Spirito contiene anche numerose ed attese ristampe quali Shi-En Sei Samurai Leggendario, Portale dei Sei, Musakani Matagama, Ascetismo dei Sei Samurai, Spaventapasseri di Ferraglia e molte altre!

 

 

Vi consiglio di non perdere la nostra sbustata:

 

 

Alla prossima, duellanti! ;)

Articolo di Luca Morandini 

Si ringrazia AndyCards Ravenna per le immagini delle carte.

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!