Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

Focus-on: Duellanti Leggendari - Antico Millennio

 

Duellanti,

siete pronti per diventare ancora una volta… Leggendari? Ecco qui LED2, ovvero Duellanti Leggendari: Antico Millennio, che segna il ritorno di Pegasus e altre star nelle scene dei duelli moderni! Duellanti Leggendari contiene nuove carte e supporti per i mazzi Insetto, Toon, Limite dei 1000 Occhi, Bestia Cristallo, Ingranaggio Antico, Ojama, Drago Revolver e Drago Armato LV, oltre a piacevoli ristampe quali Fusione Istantanea, Bestia Cristallo Pegaso Zaffiro, Drago Panzer, Regno Toon e Doppelganger. Ogni busta contiene 5 carte, di cui 4 comuni e 1 rara, se saremo fortunati, al posto di una comune, troveremo una carta foil (super o ultra)! Andiamo a scoprire qualche chicca di questa serie irregolare:

Fusione-Ingranaggio Antico

 

MAGIA

Evoca tramite Fusione 1 Mostro Fusione "Ingranaggio Antico" dal tuo Extra Deck, utilizzando mostri dalla tua mano o Terreno come Materiali da Fusione. Se utilizzi "Golem-Ingranaggio Antico" o "Golem-Ingranaggio Antico - Picchiatore Finale" che controlli come Materiale da Fusione, puoi anche utilizzare mostri dal tuo Deck come materiali.

Struttura-Ingranaggio Antico

TERRA Livello 4 [Macchina/Effetto] ATK 1600 DEF 500  

Puoi scartare 1 carta; aggiungi 1 "Golem-Ingranaggio Antico", o 1 Magia/Trappola che indica specificamente la carta "Golem-Ingranaggio Antico" nel suo testo, dal tuo Deck alla tua mano. Puoi utilizzare questo effetto di "Struttura-Ingranaggio Antico" una sola volta per turno. Se questa carta attacca, il tuo avversario non può attivare Carte Magia/Trappola fino alla fine del Damage Step. Se questa carta scoperta sotto il controllo del suo proprietario lascia il Terreno a causa dell'effetto di una carta dell'avversario: puoi Evocare Specialmente fino a 3 "Golem-Ingranaggio Antico" e/o "Golem-Ingranaggio Antico - Picchiatore Finale" dalla tua mano, ignorando le loro condizioni di Evocazione.

Finalmente anche il mazzo Macchine Respingitrici avrà un degno potenziamento con Fusione-Ingranaggio Antico! Se troviamo in campo i mostri citati (entrambi ristampati nell’espansione), possiamo mandare i materiali direttamente dal Deck… similmente come Fusione Bambolaombra. Non male, considerata la presenza di un’altra carta inedita la quale permette di aggiungerci questa magia direttamente dal Deck: Struttura Ingranaggio Antico! Senza dimenticarci che l’EROE Elementale Prisma può copiare il nome di uno dei due mostri citati per soddisfare quindi le condizioni di attivazione della carta. Struttura, oltretutto, quando lascia il campo, ci permette di evocare fino a 3 mostri Golem Ingranaggio Antico/Picchiatore Finale dalla mano, ignorando le loro condizioni di evocazione.

Legame Cristallo

Ultra Rara

MAGIA  

Aggiungi 1 mostro "Bestia Cristallo" dal tuo Deck alla tua mano, e metti 1 mostro "Bestia Cristallo" con un nome diverso dal tuo Deck scoperto nella tua Zona Magie & Trappole come una Magia Continua. Puoi attivare solo 1 "Legame Cristallo" per turno.

 

Un’altra risorsa che ci permette di aggiungere un mostro Bestia Cristallo dal Deck e metterne uno con nome diverso dal Deck nella zona Magie & Trappole… insomma la carta giusta che permette al mazzo di partire in modo molto più veloce

 

Limite dei 10000 Occhi

Ultra Rara

    OSCURITÀ Livello 1 [Incantatore/Fusione/Effetto] ATK 0 DEF 0  

    "Abbandono" + 1 Mostro con Effetto

    Una volta per turno, quando il tuo avversario attiva l'effetto di un mostro (Effetto Rapido): puoi scegliere come bersaglio 1 Mostro con Effetto controllato dal tuo avversario o nel suo Cimitero; equipaggia quel bersaglio a questa carta che controlli. Questa carta guadagna ATK/DEF pari a quelli di quel mostro equipaggiato. I mostri con il nome di quel mostro equipaggiato non possono attaccare, inoltre i loro effetti sul Terreno e i loro effetti attivati sono annullati.

 

Il nuovo mostro Limite di Pegasus è giunto finalmente nel gioco di carte! Come i suoi predecessori, esso sottrae un mostro avversario per giovare delle sue statistiche, senza contare che annulla tutti gli effetti di altri mostri con lo stesso nome: utilissimo per fermare le famose “Hand Trap” quali Fioritura di Cenere & Gioiosa Primavera (in ristampa nella Collezione Leggendaria Kaiba) o Dissimulatore di Effetto per esempio.

 

Cosa aspettate? LED2 Duellanti Leggendari: Antico Millennio è nei migliori negozi, vi lasciamo un video in cui apriamo un box da 36 pacchetti!

 

 

Articolo di Luca Morandini

Per le immagini delle carte si ringrazia AndyCards – Ravenna.

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!