Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

Focus-On: Fiamme della Distruzione

Ciao a tutti Duellanti,

 

Maggio si apre col botto, con una espansione che non conosce limiti: Fiamme della Distruzione (FLOD): ogni busta contiene 9 carte, di cui 1 Rara, 7 comuni e 1 brillante tra Super, Ultra o Rara Segreta. Come ogni set che precede gli eventi più importanti dell’anno quali i Nazionali e gli Europei, FLOD ci offre una marea di novità: nuovi archetipi con Elementsciabola e Cavaliere dell’Incubo, supporti a archetipi già esistenti quali Altergeist, Uomo Batteria, Signore Oscuro, Gouki, Monarca, Buco Trappola, Tindangolo, Truccastella, Vampiro, A Molla, Eredità del Mondo e Signore Elementale. La nostra versione, tra le esclusive, include anche supporti per i Cristallo, F.A., Fiore Cardian, Inzektor, Magidolce, Bambolaombra e Venterrore.

 

Tiamaton Drago di Ferro

Ultra Rara

    OSCURITÀ Livello 4 [Drago/Effetto] ATK 2000 DEF 0  

    Non può essere Evocato Normalmente/Posizionato. Deve prima essere Evocato Specialmente dal seguente effetto. Se 3 o più carte sono nella stessa colonna (Effetto Rapido): puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano. Puoi utilizzare questo effetto di "Tiamaton Drago di Ferro" una sola volta per turno. Se questa carta viene Evocata Specialmente: distruggi tutte le altre carte nella colonna di questa carta. Nessun giocatore può utilizzare le zone inutilizzate nella colonna di questa carta.

 

Dite che sia difficile avere 3 carte in una stessa colonna? Tiamaton non lo pensa: con un strabiliante effetto rapido (velocità 2) possiamo evocarlo specialmente per distruggere tutte le carte poste verticalmente, dietro e davanti a lui. Quando è in campo, nessun giocatore può utilizzare le zone inutilizzate che condividono la colonna di questa carta. Può essere utile per innescare una carta Equipaggiamento che si attiva quando viene distrutta, oppure provate a pensare contro un mazzo Pendulum… L’avversario si troverebbe impossibilitato nell’utilizzare una delle due sue zone! Una volta risolto l'effetto, possiamo attivare Virus Devasta Deck oppure il nuovo Virus Tomba Ghignante (dallo Structure Deck Tana dell’Oscurità da poco uscito), iniziando a infastidire le strategie avversarie. Non vi basta? Giocando Cambio di Maschera II su un altro mostro potrete chiamare in campo Legge Oscura EROE Mascherato, bandendo quindi tutte le carte distrutte dall’effetto di Tiamaton

N.B. Come ricorda nel gruppo ufficiale Italiano Yu-Gi-Oh! TCG Player Fabio Zuccato, Judge di Yu-Gi-Oh!, se la carta scompare in catena al suo effetto, si dimenticherà in quale colonna è stata evocata. Quindi potrete utilizzarlo al meglio con i Virus solo una volta risolto l'effetto. Ci scusiamo per l'errore! ;)

Trisbena Topologica

Rara Segreta

    OSCURITÀ Link 3 [Cyberso/Link/Effetto] ATK 2500 DEF -  

    2+ Mostri con Effetto

    Se uno o più mostri vengono Evocati Specialmente in una o più zone puntate da questa carta: bandisci tanti di quei mostri quanti possibile, inoltre tante Magie/Trappole sul Terreno quante possibile e, se lo fai, infliggi 500 danni al tuo avversario per ognuna delle sue carte bandite da questo effetto.

 

Un nuovo mostro Link della famiglia Topologica, nonché il boss monster del pacchetto: Trisbena può essere capace di fare tantissimi danni, sia in termini di risorse bandite, che di Life Points. Che carta può aiutarci a innescare il suo effetto? Rinascita Telecomandata, da Distruzione del Circuito, la quale ci permetterà di evocare specialmente, sul campo avversario, un mostro dal suo cimitero… che andrà a posizionarsi proprio nella zona avversaria a cui punta il Trisbena, bandendogli quindi un mostro potenzialmente utile oltre a tutte le difese in campo. Un’altra carta, uscita sempre in Fiamme della Distruzione, può essere utile a innescare l’effetto di Trisbena:

 

Isolatore Spaziale

    OSCURITÀ Link 2 [Cyberso/Link/Effetto] ATK 1200 DEF -  

    2 mostri

    I mostri puntati da questa carta perdono 800 ATK/DEF. Quando un Mostro Link Cyberso viene Evocato Link sul tuo Terreno, mentre questa carta è nel Cimitero, eccetto nel turno in cui questa carta è stata mandata al Cimitero: puoi Evocare Specialmente questa carta in una tua zona puntata da quel mostro, ma essa non può essere utilizzata come Materiale Link, inoltre bandiscila quando lascia il Terreno.

In questo caso utilizzeremo una nostra zona per innescare Trisbena, per poi quindi fare una pulizia generale del campo M/T.

 

Impermanenza Infinita

Rara Segreta

    TRAPPOLA

    Se non controlli nessuna carta, puoi attivare questa carta dalla tua mano. Scegli come bersaglio 1 mostro scoperto controllato dal tuo avversario; annulla i suoi effetti (fino alla fine di questo turno), poi, se questa carta era Posizionata prima dell'attivazione ed è sul Terreno alla risoluzione, per il resto di questo turno tutti gli altri effetti di Magie/Trappole in questa colonna sono annullati.

Fiamme della Distruzione fa nascere una nuova potente carta staple per moltissimi mazzi: ve lo ricordate Dissimulatore di Effetto? Ecco una valida alternativa in versione Trappola, con l’effetto aggiuntivo di annullare qualsiasi Magia/Trappola nella stessa colonna sua fino alla fine del turno. Altro effetto “salvezza” da non sottovalutare, condizione che ora molte trappole condividono per farle essere più appetibili e veloci, è poterla attivare dalla mano se non controlliamo carte in campo.

 

FLOD è già disponibile nei migliori negozi! Cosa aspettate? Ecco un video dove ci apriamo un po’ di bustine!

 

 

Alla prossima!

Articolo di Luca Morandini

Per le immagini delle carte si ringrazia AndyCards – Ravenna.

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!