Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

Focus-On: Salvatori Oscuri

Duellanti!

Oggi è uscita la nuova espansione speciale SALVATORI OSCURI (#DASA), un mix di terrificanti carte pronte a stupirvi e a rivoluzionare i tornei di Yu-Gi-Oh! GCC. 5 carte per busta di cui 4 super rare e 1 rara segreta garantite.

Nel set anche graditissime ristampe quali Grepher Oscuro, Kuribandito, Cavaliere dell’Armageddon, Foglio Illustrativo Toon, Capro Espiatorio, Forza Riflessa Annegante, Cittadella Magica di Endymion, Fascino dell’Oscurità, Sepoltura Sciocca di Beni e Rinforzi dell’Esercito… tutte rigorosamente foil! ;)

Il mazzo Vampiro riceve un notevole boost con le novità proposte in DASA, troviamo ad esempio l’XYZ protagonista di copertina Dhampir Vampiro Sheridan:

Dhampir Vampiro Sheridan

Rara Segreta

OSCURITÀ Rango 6 [Zombie/XYZ/Effetto] ATK 2600 DEF 1000

2+ mostri di Livello 6

ATTENZIONE! Errata del testo qui di seguito:

Se utilizzi uno o più mostri, con un Livello, di cui il tuo avversario è il proprietario per l’Evocazione XYZ di questa carta, considerali di Livello 6. Una volta per turno: puoi staccare 1 materiale da questa carta, poi scegliere come bersaglio 1 carta controllata dal tuo avversario; mandala al Cimitero. Una volta per turno, se una o più Carte Mostro vengono mandate dal Terreno al Cimitero del tuo avversario dall’effetto di una carta, o un mostro viene distrutto in battaglia e mandato al Cimitero del tuo avversario: puoi staccare 1 materiale da questa carta; Evoca Specialmente 1 di quei mostri sul tuo Terreno in Posizione di Difesa.

Un utilissimo mostro che, come nella strategia classica dei Vampiri, utilizza i mostri avversari per aggiungere alle nostre file validi alleati che potranno essere utilizzati per evocare potenti XYZ come Dhampir. Staccando 1 materiale, possiamo mandare al cimitero una carta e anche rievocare quel mostro, staccando un materiale aggiuntivo.

I mostri Pelliccia Mercenaria sono animali pirata che indossano varie armi e hanno tutti tipi, attributi e livelli diversi. La strategia del mazzo si basa tutta sulla continua evocazione di mostri che innescheranno i loro effetti se il mostro che li avrà attivati sarà presente in campo, tra i quali la distruzione di carte, aggiungerle alla mano e il recupero dei Life Points.

 

Le carte Assaltatrice del Cielo raffigurano ragazze che indossano potenti armature, dotate di equipaggiamenti (Magie Normali e Rapide) che andranno a colpire il lato avversario, e andranno a potenziarsi se nel Cimitero avremo 3 o più magie.

Ecco qui uno spacchettamento di 24 bustine della serie!

 

 

Ci vediamo al Campionato Nazionale di Parma del 9/10 giugno 2018!

Al prossimo video, duellanti!

Per le immagini delle carte si ringrazia AndyCards – Ravenna.

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!