Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

Focus-On: Fiamme della Distruzione Edizione Speciale

Duellanti!

Uno dei set più belli mai usciti ultimamente può solo che godere di una sua versione speciale: stiamo parlando dell’immancabile Fiamme della Distruzione Edizione Speciale! Ogni confezione contiene 3 pacchetti da 9 carte ciascuno e 2 carte promozionali variant Super Rare di 4 esistenti: 1 delle 2 è un’anteprima in versione foil (nel set usciranno comuni) della nuova espansione di Yu-Gi-Oh! GCC Orizzonte Cibernetico, mentre l’altra sarà sicuramente 1 ristampa (a caso tra 2) di una carta altrimenti difficile da trovare.

 

Le ristampe:

Grandsoil il Signore Elementale

Super Rara

    TERRA Livello 8 [Guerriero-Bestia/Effetto] ATK 2800 DEF 2200  

    Non può essere Evocato Normalmente/Posizionato. Deve essere Evocato Specialmente (dalla tua mano) avendo esattamente 5 mostri TERRA nel tuo Cimitero. Quando questa carta viene Evocata Specialmente: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro nel Cimitero di qualsiasi giocatore; Evoca Specialmente quel bersaglio. Puoi utilizzare questo effetto di "Grandsoil il Signore Elementale" una sola volta per turno. Se questa carta scoperta lascia il Terreno, salta la Battle Phase del tuo prossimo turno.

Il Signore elementale della terra, di cui ricordiamo l’errata previene l’attivazione continua del suo effetto: ora possiamo utilizzarlo una sola volta per turno. È stato necessario cambiare il testo di questa carta in quanto con Drago Firewall creava una combinazione praticamente inarrestabile di evocazioni.

Moulinglacia il Signore Elementale

Super Rara

    ACQUA Livello 8 [Serpente Marino/Effetto] ATK 2800 DEF 2200  

    Non può essere Evocato Normalmente/Posizionato. Deve essere Evocato Specialmente (dalla tua mano) avendo esattamente 5 mostri ACQUA nel tuo Cimitero. Se questa carta viene Evocata Specialmente: scarta 2 carte a caso dalla mano del tuo avversario (o tutta la sua mano, se ha meno di 2 carte). Puoi utilizzare questo effetto di "Moulinglacia il Signore Elementale" una sola volta per turno. Se questa carta scoperta lascia il Terreno, salta la Battle Phase del tuo prossimo turno.

Una delle carte più ambite e difficilmente reperibili ritorna in un prodotto di Yu-Gi-Oh! GCC: ci riferiamo al signore elementale dell’acqua Moulinglacia! Inutile ricordarvi che si sposa con quasi tutte le strategie che prevedono l’utilizzo di mostri ACQUA, come ad esempio Sirenide/Atlantico o RANA, vantando l’effetto di scartare fino a 2 carte dalla mano avversaria casualmente.

Le anteprime:

Memoria Eredità del Mondo

Super Rara

    MAGIA Rapida  

    Evoca Specialmente 1 mostro "Meck-Cavaliere" dalla tua mano o Deck in Posizione di Difesa, ma fallo ritornare nella mano durante la End Phase. Per il resto di questo turno dopo che questa carta si è risolta, non puoi Evocare Specialmente mostri, eccetto mostri "Meck-Cavaliere". Puoi attivare solo 1 "Memoria Eredità del Mondo" per turno.

L’archetipo splash Eredità del Mondo dona ai Meck-Cavaliere una nuova arma: questa carta Magia Rapida evoca direttamente da mazzo o mano un Meck in difesa pronto per tutte le nostre necessità.

Adattatore Universale

Super Rara

    TRAPPOLA

    Scegli come bersaglio 1 mostro scoperto controllato dal tuo avversario; l'ATK di tutti gli altri mostri attualmente sul Terreno diventa pari all'ATK attuale di quel mostro, fino alla fine di questo turno.

Una carta simpatica che vede protagonisti gli Uomo Batteria: fortissima se tra i nostri possibili bersagli è presente un mostro di ATK alto e possediamo poi una carta che può portare almeno un mostro ad avere più attacco di quello selezionato in precedenza oppure una carta che distrugge il campo avversario. Occhio agli OTK (One-Turn-Kill)! ;)

 

Vi lasciamo al video dove spacchettiamo ben 10 Edizioni Speciali:

 

 

Ci vediamo al Campionato Nazionale 2018 questo weekend, che seguiremo in LIVE COVERAGE direttamente dalle Fiere di Parma!

A presto, duellanti!

 

Articolo di Luca Morandini

Per le immagini delle carte si ringrazia AndyCards – Ravenna.

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!