Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

Starter Deck Decifratore di Codice - Focus-On!!

Ciao Duellanti,

 

oggi vi parliamo dello Starter Deck 2018 di Yu-Gi-Oh! appena uscito nei negozi: DECIFRATORE DI CODICI!

Ogni mazzo contiene 45 carte, di cui 5 fanno parte dell’Extra Deck. Il mazzo è basato sui nuovi mostri Link e le carte Cyberso di Yusaku, che potete trovare in onda in anteprima Italiana nella nuova serie animata Yu-Gi-Oh! Vrains dal lunedì al giovedì su K2 (canale 41 del Digitale Terrestre) alle 15:10.

Come ogni mazzo che si rispetti, si presenta con un tappetino in carta dotato di Zone Mostri Extra e una guida introduttiva.

 

La carta sicuramente più attesa dello Starter e che da sola fa meritare l’acquisto di questo deck è il Linkuriboh:

 

Linkuriboh

    OSCURITÀ Link 1 [Cyberso/Link/Effetto] ATK 300 DEF -  

    1 mostro di Livello 1

    Quando un mostro dell'avversario dichiara un attacco: puoi offrire come Tributo questa carta; cambia a 0 l'ATK di quel mostro dell'avversario, fino alla fine di questo turno. Se questa carta è nel tuo Cimitero (Effetto Rapido): puoi offrire come Tributo 1 mostro di Livello 1; Evoca Specialmente questa carta. Puoi utilizzare questo effetto di "Linkuriboh" una sola volta per turno.

 

Questo mostro Link con la freccia puntata verso il basso comparirà in tanti Extra Deck in quanto è molto facile evocarlo (chiede 1 solo mostro di livello 1, con o senza effetto). Come ogni Kuriboh che si rispetti, ferma l’attacco di un mostro in dichiarazione tributandosi e cambiando il suo ATK a 0 fino alla fine del turno, per poi tornare in campo in caso di necessità tributando un mostro di livello 1. Per facilitare l’evocazione di questo mostro troviamo presente nello Starter Deck il Capro Espiatorio, che se usato nella End Phase avversaria può eludere la restrizione sull’evocazione dei mostri nel turno in cui viene attivato.

 

Cappello Bianco Cyberso

Ultra Rara

    LUCE Livello 6 [Cyberso/Effetto] ATK 1800 DEF 2400  

    Se controlli 2 o più mostri con lo stesso Tipo, puoi Evocare Specialmente questa carta (dalla tua mano). Puoi Evocare Specialmente "Cappello Bianco Cyberso" una sola volta per turno in questo modo. Se questa carta viene mandata al Cimitero come Materiale Link: puoi fare perdere 1000 ATK a tutti i mostri attualmente controllati dal tuo avversario fino alla fine di questo turno.

Un utile rinforzo al mazzo Cyberso, che ci permette la sua evocazione speciale controllando 2 mostri dello stesso tipo. Andando al Cimitero può far perdere 1000 ATK a tutti i mostri controllati dall’avversario.

 

 

Transcodificatore Trasmittente

Ultra Rara

    TERRA Link 3 [Cyberso/Link/Effetto] ATK 2300 DEF -  

    2+ Mostri con Effetto

    Mentre questa carta è co-linkata, essa e i suoi mostri co-linkati guadagnano 500 ATK, inoltre il tuo avversario non può scegliere come bersaglio nessuno di essi con gli effetti delle carte. Puoi scegliere come bersaglio 1 Mostro Link Cyberso Link 3 o inferiore nel tuo Cimitero, eccetto "Transcodificatore Trasmittente"; Evocalo Specialmente in una tua zona puntata da questa carta. Non puoi Evocare Specialmente mostri nel turno in cui attivi questo effetto, eccetto mostri Cyberso. Puoi utilizzare questo effetto di "Transcodificatore Trasmittente" una sola volta per turno.

Utile carta in accoppiata con Decodificatore Trasmittente (anch’esso presente nel mazzo in versione Comune): quando è co-linkata fa guadagnare a lui e a loro 500 ATK, poi può evocare anche 1 Link Cyberso 3 o inferiore dal Cimitero in una delle nostre zone puntate da questa carta, a patto di non evocare specialmente altri mostri eccetto i Cyberso.

 

 

Vi lasciamo al video di presentazione:

 

 

Alla prossima!

Articolo di Luca Morandini

Per le immagini delle carte si ringrazia AndyCards – Ravenna.

 

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!