Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

Focus-On: Structure Deck Link Potencodificatore

Ciao Duellanti!

 

In questo caldo agosto è uscito il nuovo STRUCTURE DECK Link Potencodificatore: 42 carte da scoprire, di cui moltissime inedite e 3 per il nostro Extra Deck.

Direttamente dalla serie animata Yu-Gi-Oh! Vrains (in onda su K2, canale 41), il protagonista Yusaku è a capo dei suoi Cyberso per ottenere la vittoria!

Il mazzo di Playmaker comincia a diventare davvero temibile grazie alla presenza di carte quali Debugcinella:

Debugcinella

Super Rara

    LUCE Livello 4 [Cyberso/Effetto] ATK 1700 DEF 1400  

    Se questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi aggiungere 1 mostro Cyberso di Livello 3 o inferiore dal tuo Deck alla tua mano. Puoi utilizzare questo effetto di "Debugcinella" una sola volta per turno.

La quale stabilizza il mazzo andando a cercare 1 mostro Cyberso di livello 3 o inferiore dal Deck se evocata normalmente o specialmente.

 

Gestore Garbage Collection

    VENTO Livello 2 [Cyberso/Effetto] ATK 100 DEF 1900  

    Puoi scegliere come bersaglio 1 altro mostro Cyberso che controlli che ha iniziato il Duello nel Main Deck; fallo ritornare nella mano e, se lo fai, Evoca Specialmente dal tuo Deck 1 mostro Cyberso con lo stesso Livello, ma con nome diverso. Puoi utilizzare questo effetto di "Gestore Garbage Collection" una sola volta per turno.

Fortissima carta che continua a farci riciclare risorse evocando addirittura dal Deck 1 mostro con lo stesso livello di quello fatto tornare in mano dall’effetto di Gestore, ma con un nome diverso. Unica pecca quella di non essere un effetto rapida, ma evoca comunque dal mazzo una buona scelta di carte.

 

Cynet Tempesta

    MAGIA Terreno  

    Tutti i mostri linkati sul Terreno guadagnano 500 ATK/DEF. Le Evocazioni Link dei Mostri Link non possono essere annullate. Una volta per Catena, se subisci 2000 o più danni da combattimento o da effetto: puoi mischiare le carte coperte nel tuo Extra Deck, dissotterra la prima carta e, se è un Mostro Link Cyberso, Evocalo Specialmente. Altrimenti, fallo ritornare nell'Extra Deck.

 

 Nuovissima carta Cynet che dona a tutti i mostri linkati 500 ATK e DEF. Previene l’annullamento delle Evocazioni Link, e se subiamo 2000+ danni da effetto o combattimento, una volta per catena, possiamo mischiare le carte coperte del nostro Extra Deck per sceglierne 1 a caso e, se si tratta di un Link Cyberso, l’evocheremo specialmente in campo! Meccanica inedita e piuttosto divertente, ma anche solida in un mazzo completamente a tema Cyberso.

 

Potencodificatore Trasmittente

    FUOCO Link 3 [Cyberso/Link/Effetto] ATK 2300 DEF -  

    3 mostri

    Una volta per turno: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto sul Terreno; annulla gli effetti di quel bersaglio fino alla fine di questo turno. Una volta per turno, se questa carta combatte con un mostro dell'avversario, durante il calcolo dei danni (Effetto Rapido): puoi offrire come Tributo 1 mostro puntato da questa carta; l'ATK di questa carta diventa il doppio del suo ATK originale solamente durante quel calcolo dei danni.

 

Arriviamo al piatto forte, il mostro più forte del mazzo Link Potencodificatore, quello che non dovrebbe mancare negli Extra Deck: Potencodificatore Trasmittente! L’effetto ricorda vagamente quello di Numero S39: Utopia il Fulmine: una volta per turno, possiamo scegliere 1 mostro sul terreno il quale perderà i suoi effetti fino a fine turno. Poi, se combatte, possiamo tributare 1 nostro mostro puntato da questa carta per guadagnare sostanzialmente il doppio del suo ATK originale!

Il nuovissimo SD contiene un sacco di ristampe utili quali Tengu Resuscitato (in 2 copie), Dissimulatore di Effetto, Juragedo, Padrone dei Teschi, Spaccacielo Fantasma, Calice Proibito, Capro Espiatorio, Terraformare, Forza Riflessa Fiammeggiante, Zona Sicura e Ridimensionare.

Qui di seguito la video recensione del mazzo:

A fine agosto ci aspettano una marea di novità, tenetevi pronti per la nuova stagione di duelli di Yu-Gi-Oh! ;) Alla prossima!

 

Articolo di Luca Morandini

Per le immagini si ringrazia AndyCards – Ravenna.

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!