Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

Focus-On: OTS8

 

Duellanti!

 

Scopriamo oggi una serie di bustine che non troverete in edicola o in vendita nei negozi: le OTS! Questa particolare busta da 3 carte (2 comuni + 1 foil assicurata) è un premio di partecipazione esclusivo per tutti i partecipanti dei tornei ufficiali Konami! Per trovare il negozio che li organizza vi basta visitare questo sito alla voce “Negozi” qui a sinistra.

Siamo arrivati alla busta da torneo numero otto! Forse una delle migliori mai uscite fino ad ora.

Delle Super Rare d’eccezione quali Risvegliare il Drago, Prendi Underclock, Spada di Bambù Spezzata, Villaggio Segreto degli Incantatori e l’utilissimo Segna-Mostro Segna-Assaltatrice del Cielo, anch’esso proposto come Super Rara (è l’ultima carta del set).

 

Non solo super interessanti: anche le comuni si difendono bene con le Ventostrega Campanella di Vetro e Neve (in Ombre nel Valhalla troviamo quella di Ghiaccio in versione Rara Segreta). Menzione particolare anche per Spada Divina, Lama della Fenice, da tempo assente e ristampata con testo aggiornato al PSCT (Problem Solving Card Text):

 

Spada Divina - Lama della Fenice

    MAGIA Equipaggiamento  

    Equipaggia solo a un mostro Guerriero. Esso guadagna 300 ATK. Durante la tua Main Phase, se questa carta è nel tuo Cimitero: puoi bandire 2 mostri Guerriero dal tuo Cimitero; aggiungi questa carta alla tua mano.

 

Utilissima la ristampa del Sigillo Maledetto della Magia Proibita, utile arma contro Assaltatrice del Cielo, Truccastella e tutti quei mazzi che basano le loro strategie sulle magie:

 

Sigillo Maledetto della Magia Proibita

    Contro TRAPPOLA

    Quando viene attivata una Carta Magia: scarta 1 Magia; annulla l'attivazione e, se lo fai, distruggila e, se fai quello, il tuo avversario non può attivare Carte Magia con quel nome per il resto di questo Duello.

 

Infine, prima stampa in lingua Italiana per Nutriente Z, uscito per la prima volta nel set “Legacy of Darkness”:

 

Nutriente Z

    TRAPPOLA 

    Durante il calcolo dei danni, quando stai per subire 2000 o più danni da combattimento: guadagni prima 4000 LP.

 

Ma il piatto forte sono le 3 Rare Ultimate, una più interessante dell’altra:

 

Droll & Uccello Serratura

Rara Ultimate

    VENTO Livello 1 [Incantatore/Effetto] ATK 0 DEF 0  

    Se una o più carte vengono aggiunte dal Main Deck alla mano del tuo avversario, eccetto durante la Draw Phase (Effetto Rapido): puoi mandare questa carta dalla tua mano al Cimitero; per il resto di questo turno, le carte non possono essere aggiunte dal Main Deck di qualsiasi giocatore alla mano.

Una delle “hand trap” (trappole dalla mano) più utilizzate nel gioco competitivo, soprattutto nel Truccastella, che grazie alla trappola Reincarnazione Truccastella ci dà una grandissima possibilità di lasciare l’avversario senza carte in mano se lui ha prima attivato carte che gli hanno permesso di aggiungere una o più carte in mano o se è stata attivata un’altra Reincarnazione in precedenza.

 

Assaltatrice del Cielo Asso - Kagari

Rara Ultimate

    FUOCO Link 1 [Macchina/Link/Effetto] ATK 1500 DEF -  

    1 mostro "Assaltatrice del Cielo Asso" non-FUOCO

    Se questa carta viene Evocata Specialmente: puoi scegliere come bersaglio 1 Magia "Assaltatrice del Cielo" nel tuo Cimitero; aggiungila alla tua mano. Guadagna 100 ATK per ogni Magia nel tuo Cimitero. Puoi Evocare Specialmente una o più "Assaltatrice del Cielo Asso - Kagari" una sola volta per turno.

 

La ultimate forse più acclamata delle 3, nonché una base per il mazzo Assaltatrice del Cielo, ci permette di rinfoltire le fila delle nostre carte in mano aggiungendone una dell’archetipo direttamente dal Cimitero, per aumentare la consistenza di questo deck campione di tornei della stagione passata e attuale.

 

Capro Espiatorio

Rara Ultimate

    MAGIA Rapida  

    Evoca Specialmente 4 "Segna-Montone" (Bestia/TERRA/Livello 1/ATK 0/DEF 0) in Posizione di Difesa. Non possono essere offerti come Tributo per un'Evocazione tramite Tributo. Non puoi Evocare altri mostri nel turno in cui attivi questa carta (ma puoi Posizionare Normalmente).

Chicca finale, forse una delle carte in versione Ultimate più attese: il Capro Espiatorio! Giocata ormai in molteplici copie da tanti mazzi, questa magia rapida ci permette di difenderci o, all’occorrenza, creare Segna-Montone in End Phase che saranno poi utilizzati per evocazioni Link, Synchro… eludendo i suoi effetti “negativi”.

 

Qui uno Sneak Peek di questa fantastica busta da non perdere!!

 

 

 

Alla prossima, duellanti!

 

Articolo di Luca Morandini

Per le immagini delle carte si ringrazia AndyCards – Ravenna.

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!