Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

Focus-On: Ombre nel Valhalla

Duellanti!

Una nuova busta speciale è uscita a fine agosto qui in Italia: stiamo parlando di OMBRE NEL VALHALLA (SHVA): 5 carte per busta, di cui 4 Super Rare e 1 Rara Segreta garantite! Questo Set ha permesso di far brillare ancora di più carte quali Turbini Gemelli, Fusione Bambolaombra, El Bambolaombra Winda, Portale del Chaos, Aleister l’Invocatore e molte altre, riproposte in versione Rara Segreta! Ma non è finita, perché in questo set ritroviamo, a stampa in tiratura super-limitata: Fioritura di Cenere & Gioiosa Primavera e Invokazione!

In questo espansione debuttano le Valkyrie, mostri esclusivi apparsi per la prima volta nella quinta e ultima stagione della prima saga di Yu-Gi-Oh!, più precisamente nella parte Grand Championship.

Ci vengono presentati anche nuove carte Ninja, tra le quali un Link:

 

Granmaestro Ninja Saizo

    LUCE Link 2 [Guerriero/Link/Effetto] ATK 2000 DEF -  

    2 mostri "Ninja"

    Durante la tua Main Phase: puoi Posizionare 1 Magia/Trappola "Ninjitsu" direttamente dal tuo Deck. Puoi utilizzare questo effetto di "Granmaestro Ninja Saizo" una sola volta per turno. Mentre questa carta punta uno o più mostri, questa carta non può essere scelta come bersaglio per un attacco, inoltre il tuo avversario non può sceglierla come bersaglio con gli effetti delle carte.

Un nuovo Ninja per creare consistenza e sinergia al Deck. Possiamo evocarlo facilmente grazie a Ninja Giallo o Ninja Dorato Arrivista, anch’essi presenti Super Rari nel set. Per il suo effetto, potremo posizionare 1 Magia/Trappola Ninjitsu dal Deck, e se punta uno o più mostri non sarà bersagliabile da attacchi e effetti!

 

Aleister l'Invocatore della Follia

    OSCURITÀ Link 2 [Incantatore/Link/Effetto] ATK 1800 DEF -  

    2 mostri con Tipi diversi e Attributi diversi

    Il nome di questa carta diventa "Aleister l'Invocatore" mentre è sul Terreno o nel Cimitero. Se un mostro viene Evocato tramite Fusione mentre controlli questo mostro (eccetto durante il Damage Step): puoi scartare 1 carta e, se lo fai, aggiungi 1 "Invokazione" o "Il Libro della Legge" dal tuo Deck alla tua mano. Se questa carta scoperta che controlli lascia il Terreno a causa dell'effetto di una carta dell'avversario: puoi aggiungere 1 "Evocazione Omega" dal tuo Deck alla tua mano.

 

Una carta che rende ancora più ibrido e versatile l’Invocato, e lo sarà ancora di più con l’arrivo di un mazzo totalmente incentrato sul Drago del Tuono

Di semplice utilizzo, vediamo questa carta in molti Extra anche come un Link 2 facile da evocare.

 

In questo video apriamo un box stupendo di SHVA: cosa troveremo?

 

 

Alla prossima!

Articolo di Luca Morandini

Per le immagini delle carte si ringrazia AndyCards - Ravenna

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!