Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

Focus-On: Orizzonte Cibernetico Edizione Speciale

 

Duellanti!

Il set Orizzonte Cibernetico è un fiorire continuo di sorprese, quale migliore prodotto per riviverlo se non la sua corrispondente Edizione Speciale?

Ogni Orizzonte Cibernetico Edizione Speciale contiene 3 buste unlimited e 2 carte promozionali Super Rare: 2 riproposizioni di carte difficili da ottenere e 2 anteprime assolute di carte comuni dal prossimo set Fusione delle Anime (Sneak Peek 13/14 ottobre nei migliori negozi specializzati).

 

Super Agente SPIARALE

Super Rara

    TERRA Livello 4 [Guerriero/Effetto] ATK 1900 DEF 1200  

    Se questa carta è nella tua mano: puoi dichiarare 1 tipo di carta (Mostro, Magia o Trappola); rivela la prima carta del Deck del tuo avversario e, se lo fai, Evoca Specialmente questa carta se è una carta di quel tipo. Se questa carta viene Evocata Specialmente dall'effetto di una carta "SPIARALE": puoi scegliere come bersaglio 1 Magia/Trappola controllata dal tuo avversario; distruggila. Puoi utilizzare ogni effetto di "Super Agente SPIARALE" una sola volta per turno.

 

La carta base di un mazzo campione dei duelli della precedente stagione di gioco: l’archetipo nato qui in TCG, lo SPIARALE! Precedentemente disponibile solo ne L’Illusione Oscura come Ultra Rara.

 

Numero 38: Drago Titanico Galattico Annunciatore di Speranza

Super Rara

    LUCE Rango 8 [Drago/Xyz/Effetto] ATK 3000 DEF 2500  

    2 mostri di Livello 8

    Una volta per turno, quando viene attivata una Carta Magia o un suo effetto sul Terreno (Effetto Rapido): puoi annullare quell'effetto e, se lo fai, attacca quella carta a questa carta come materiale. Quando un mostro dell'avversario dichiara un attacco: puoi staccare 1 materiale da questa carta; cambia il bersaglio dell'attacco su questa carta ed effettua il calcolo dei danni. Se uno o più Mostri Xyz scoperti che controlli vengono distrutti in battaglia o dall'effetto di una carta: puoi scegliere come bersaglio 1 Mostro Xyz scoperto che controlli; esso guadagna ATK pari all'ATK originale di 1 di quei mostri distrutti.

 

In moltissimi attendevano la ristampa di questo Numero, uno dei più potenti del gioco: disponibile solo in Premium Oro 3: Oro Infinito, Drago Titanico è la base per ogni strategia Livello/Rango 8 a tutto Drago. Nega una magia o un effetto di essa, rendendola un suo materiale. Oltretutto, direziona a sé un attacco staccando semplicemente un materiale. Oltretutto, se uno o più XYZ vengono distrutti, possiamo scegliere un XYZ in campo per fargli aumentare l’ATK in base all’originale di uno di quelli distrutti.

 

Eternità Galattica

Super Rara

    TRAPPOLA  

    Se controlli un mostro "Fotonico" o "Galattico": scegli come bersaglio 1 Mostro Xyz che controlli; Evoca Specialmente, dal tuo Extra Deck, 1 Mostro Xyz "Fotonico" o "Galattico" che è di 4 Ranghi superiore a quel bersaglio, utilizzando quel bersaglio come materiale. (Questa viene considerata come un'Evocazione Xyz. Trasferisci i suoi materiali sul mostro Evocato.) Puoi attivare solo 1 "Eternità Galattica" per turno.

Parlando per l’appunto di Galattici, ecco qui una delle anteprime di Fusione delle Anime, che ci permette di evolvere un mostro Fotonico o Galattico XYZ piccolo in uno più grande di 4 ranghi.

 

Fusione Necro

Super Rara

    TRAPPOLA

    Evoca tramite Fusione 1 Mostro Fusione dal tuo Extra Deck, bandendo i Materiali da Fusione indicati su di esso dal tuo Cimitero coperti, ma esso non può attaccare in questo turno.

 

Ed ecco qui un’altra chicca in anteprima, che ci permette di fondere dal cimitero nel turno avversario: supporto a tantissimi mazzi che possono sfruttare il comparto fusione.

 

Non vi basta? Qui ci spacchettiamo ben 10 edizioni speciali di CYHO:

 

 

 

 

Alla prossima, duellanti!

 

Articolo di Luca Morandini

Per le immagini delle carte si ringrazia AndyCards – Ravenna.

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!