Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

Focus-On: Duellanti Leggendari 3 Drago Bianco dell’Abisso

Duellanti,

è disponibile in tutti i negozi la nuova busta di Yu-Gi-Oh! che riprende il filone dei Duelist Pack: Duellanti Leggendari 3: Drago Bianco dell’Abisso. Nuove carte per le tematiche Drago Bianco Occhi Blu, Galattico, Attore dell’Abisso, Cyber Drago e Alanera. Ogni pacchetto contiene 5 carte, di cui 1 rara e, se siamo fortunati, 1 carta foil in sostituzione di una comune. Un box intero è composto da 36 bustine. Tante nuove carte e numerose utili ristampe per tutti gli archetipi citati!

Macchina Tombola, Vai!!!

Ultra Rara

    MAGIA

    Rivela 3 carte dal tuo Deck ognuna delle quali soddisfa almeno 1 dei criteri indicati sotto, il tuo avversario ne sceglie 1 a caso da aggiungere alla tua mano, e tu mischi il resto nel tuo Deck. Puoi attivare solo 1 "Macchina Tombola, Vai!!!" per turno.

    - Mostro "Occhi Blu"

    - Magia/Trappola che indica specificamente la carta "Drago Bianco Occhi Blu" o "Drago Occhi Blu Finale", eccetto "Macchina Tombola, Vai!!!"

A prima vista potrebbe sembrare una carta azzardata, il realtà la magia Macchina Tombola, Vai!!! Dona un po’ più stabilità al mazzo di Seto Kaiba, andando di fatto ad aggiungerci dal Deck qualsiasi carta mostro Occhi Blu (attenzione: non Occhi DI Blu) o Magia/Trappola che citi specificatamente Drago Bianco Occhi Blu/Drago Occhi Blu Finale, ma occhio alle combinazioni perché la sceglierà il vostro avversario! ;) Non a caso, questa è una delle carte più ricercate del set.

 

Drago Cyber Eternità

Ultra Rara

    LUCE Livello 10 [Macchina/Fusione/Effetto] ATK 2800 DEF 4000  

    1 mostro "Cyber Drago" + 2 mostri Macchina

    Se hai uno o più Mostri Fusione Macchina nel tuo Cimitero, il tuo avversario non può scegliere questa carta come bersaglio con gli effetti delle carte, inoltre esso non può essere distrutto dagli effetti delle carte del tuo avversario. Se questa carta Evocata tramite Fusione che controlli viene mandata al tuo Cimitero da una carta dell'avversario: puoi Evocare Specialmente 1 "Cyber Drago" dalla tua mano, Deck o Cimitero. Puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero; in questo turno, il tuo avversario non può scegliere come bersaglio i Mostri Fusione che controlli con gli effetti delle carte, inoltre essi non possono essere distrutti dagli effetti delle carte del tuo avversario.

 

Fusione Cybercarico

Super Rara

    MAGIA Rapida  

    Evoca tramite Fusione dal tuo Extra Deck 1 Mostro Fusione che indica un mostro "Cyber Drago" come materiale, mischiando nel Deck i Materiali da Fusione indicati su di esso, tra le tue carte sul Terreno e/o le tue carte bandite scoperte, ma i mostri che controlli non possono attaccare per il resto di questo turno, eccetto quel mostro Evocato tramite Fusione. Puoi attivare solo 1 "Fusione Cybercarico" per turno.

Un’altra fusione per gli amanti del Deck di Zane con relativa magia rapida: se abbiamo almeno un mostro Fusione Macchina, la proteggeremo dai bersagli e dalle distruzioni dell’avversario, se mandata al Cimitero, evocheremo 1 Cyber Drago da Mano, Deck o Cimitero. Bandendola dal Cimitero, daremo ai mostri fusione in campo le stesse immunità di cui la carta gode quando è in campo.

 

Maestro Armatura Completa Alanera

Ultra Rara

    OSCURITÀ Livello 10 [Bestia Alata/Synchro/Effetto] ATK 3000 DEF 3000  

    1 Tuner "Alanera" + 1+ mostri non-Tuner

    Immune agli effetti delle altre carte. Ogni volta che un mostro controllato dal tuo avversario attiva il suo effetto, metti 1 Segnalino Cuneo su quel mostro dell'avversario (massimo 1) dopo che quell'effetto si è risolto. Una volta per turno: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro controllato dal tuo avversario con un Segnalino Cuneo; prendine il controllo. Una volta per turno, durante la tua End Phase: puoi distruggere tutti i mostri sul Terreno che hanno un Segnalino Cuneo.

 

Il boss finale degli Alanera: Immune agli affetti, quando un mostro in campo avversario attiva un effetto, gli piazzeremo sopra un segnalino Cuneo. Nel nostro turno, potremo prendere il controllo di 1 mostro con Segnalino Cuneo in campo, e NON fino alla fine del turno! J In End Phase, possiamo distruggere tutti i mostri che hanno 1 segnalino Cuneo.

 

Duellanti Leggendari: Drago Bianco dell’Abisso è davvero una espansione sensazionale, guardatevi il nostro spacchettamento su YouTube:

 

 

Alla prossima!

Articolo di Luca Morandini

Per le immagini delle carte si ringrazia AndyCards – Ravenna.

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!