Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

Focus-On: I DECK EROE LEGGENDARIO

 

Duellanti!

La collezione “Duellanti Leggendari” contiene tre mazzi pre-costruiti basati sui mostri “Aesir”, “Eroi del Destino” e “Cavalieri Fantasma” disponibile dal 6 ottobre 2018.

Ogni mazzo sarà composto da 5 carte Ultra Rare e 45 carte comuni.

Userete le antiche divinità nordiche oppure opterete per il mazzo Hero, entrato di diritto tra gli archetipi che hanno segnato la storia di Yu-Gi-Oh!?

Infine i Cavalieri Fantasma, nonostante sia l’archetipo più recente, ha già dimostrato di avere una certa competitività!

 

 

Ma vediamo alcune carte come il nuovo link per gli HERO

Terrore Decimatore EROE Xtra (mostro Link 3, Oscurità, ATK 2500 / DEF - )

Effetto:

2+ mostri "EROE"
Questa carta, e inoltre qualsiasi mostro "EROE" a cui punta, guadagna 100 ATK per ogni mostro "EROE" con un nome diverso nel tuo Cimitero. Se questa carta attacca un mostro in Posizione di Difesa, infliggi danno da combattimento perforante.

Finalmente dopo lo sblocco di Stratos Eroe Elementale, agli Hero arrivano anche supporti Link. Qui abbiamo un mostro capace di aumentare il proprio attacco e quello dei mostri a lui linkati di 100 ATK per ogni mostro EROE differente nel cimitero. Considerando che di base è un 2500, direi che può essere fastidioso, considerando che infligge danno perforante, aggirando anche i mostri in posizione di difesa.

 

 

Gullveig degli Antenati Nordic (mostro Link 1; Luce, ATK 800, DEF -)

Effetto
1 mostro "Nordic" di Livello 5 o inferiore
Se questa carta viene Evocata Link: puoi bandire fino a 3 carte dalla tua mano e/o Terreno e, se lo fai, Evoca Specialmente quel numero di mostri "Nordic" dal tuo Deck in Posizione di Difesa, inoltre, per il resto di questo turno, non puoi Evocare Specialmente mostri, eccetto mostri "Aesir", né Evocare Normalmente/Posizionare alcun mostro. Puoi utilizzare questo effetto di "Gullveig degli Antenati Nordic" una sola volta per turno. Mentre questa carta punta un mostro "Aesir", il tuo avversario non può scegliere come bersaglio quel mostro con gli effetti delle carte, inoltre i mostri controllati dal tuo avversario non possono scegliere come bersaglio questa carta per gli attacchi.

Anche per i Nordic arrivano supporti Link nonostante il mazzo inizialmente avesse dei mostri synchro (Loki, Odino e Thor) tra i suoi mostri di maggior pregio. Che ci volete fare, il tempo e il metagame passa per tutti, pertanto anche per loro è arrivato il momento di adeguarsi.

Rimuovendo 3 carte dalla mano o dal vostro terreno, potrete evocare lo stesso numero di mostri dal vostro deck e metterli in difesa. Avrete la possibilità di evocare esclusivamente solo mostri “Aesir”, ma nessun altro genere di mostri. Inoltre il mostro linkato a questa carta non potrà essere bersagliato con effetti di carte e non potranno dichiarare un attacco a Gullveig.

E’ vero che l’effetto permette di evocare ciò che si vuole, ma attenzione ai costi da pagare, potrete liberare il campo da carte che non vi servono, correndo il rischio di rimuovere carte potenzialmente utili per i turni successivi. Come deciderete di usare questa carta?

 

 

 

Concludiamo infine con un altro mostro Link per i Cavalieri Fantasma

I Cavalieri Fantasma della Berdica Rugginosa (mostro Link 3, Oscurità, ATK 2100 / DEF - )

Effetto:

2+ mostri OSCURITÀ
Durante la tua Main Phase: puoi mandare 1 mostro "I Cavalieri Fantasma" dal tuo Deck al Cimitero, poi Posizionare 1 Magia/Trappola "Cavalieri Fantasma" direttamente dal tuo Deck nella tua Zona Magie & Trappole. Se uno o più Mostri Xyz OSCURITÀ vengono Evocati Specialmente in una o più zone puntate da questa carta, mentre questo mostro è sul Terreno (eccetto durante il Damage Step): puoi scegliere come bersaglio 1 carta sul Terreno; distruggila. Puoi utilizzare ogni effetto di "I Cavalieri Fantasma della Berdica Rugginosa" una sola volta per turno. Non può essere utilizzato come Materiale Link.

I Cavalieri Fantasma puntavano molto sui mostri Xyz. Anche per loro come per gli Aesir e Hero, sono stati dati mostri Link per adeguarne la meccanica di gioco. In questo caso, mandando 1 mostro “Cavalieri Fantasma” dal deck al cimitero, potremmo settare una magia o trappola dello stesso archetipo direttamente dal nostro mazzo. Inoltre, evocando un mostro Xyz in una zona puntata da questo mostro, potrete distruggere una carta sul terreno.

Magari il secondo effetto non sarà immediatissimo, ma ha una sua versatilità.

Ovviamente i mazzi conterranno molte più carte di quelle da me descritte in questo articolo! Ma ora spetta soltanto a voi decidere che cosa giocare!

Qui trovate un approfondimento video realizzato da Luca:

 

 

Grazie e alla prossima!

 

Articolo di Christian Cadeddu e Luca Morandini (The King of Games - Udine)

Per le immagini delle carte si ringrazia AndyCards – Ravenna.

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!