Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

Focus-On: "Structure Deck R: Orda Zombie" (SR07)

Duellanti, unitevi all’orda di zombie che sta per scatenarsi sui tavoli da gioco di Yu-Gi-Oh!

Dal 1° Novembre infatti una nuova orda di questi mostri è arrivata nei migliori negozi di carte collezionabili e sui tavoli da gioco grazie allo Structure Deck “R: Orda Zombie” che conterrà 40 carte, un tappetino da gioco e il libro con le regole!

Ma ora vediamo che cosa ci attende di nuovo:
 

Drago Necro Zombie Occhi Rossi (mostro Synchro, Liv. 7, Oscurità, Zombie, ATK 2400 / DEF 2000)

1 Tuner + 1+ mostri non-Tuner

Guadagna 100 ATK/DEF per ogni mostro Zombie sul Terreno e nei Cimiteri. Quando un altro mostro Zombie viene distrutto in battaglia: puoi Evocare Specialmente 1 mostro Zombie da qualsiasi Cimitero sul tuo Terreno. Puoi utilizzare questo effetto di "Drago Necro Zombie Occhi Rossi" una sola volta per turno.

Se desiderate avere un’orda di Zombie agguerriti, questa è la carta che fa per voi. Non spetta a me ricordarvi carte sinergiche come Maestro Zombie, Mondo Zombie o l’intramontabile combo Tartaruga Piramide e Scambio Creature. In questo modo potrete usare i mostri del vostro avversario come meglio preferite.

Tatsunecro (mostro Zombie, Tuner, Liv. 3, ATK 500 / DEF 1700)

Se questo mostro Evocato Normalmente/Posizionato sta per essere utilizzato come Materiale Synchro, 1 mostro nella tua mano può essere utilizzato come 1 degli altri materiali. Se fai questo, tutti i materiali per quella Evocazione vengono banditi invece di essere mandati al Cimitero. Non puoi Evocare Specialmente mostri, eccetto mostri Zombie.

Qui abbiamo un mostro che ci permetterà di fare Synchro evocazioni usando anche i mostri che abbiamo in mano (risparmiando quelli che potrebbero tornarci utili sul terreno). La condizione “negativa” di questo effetto è che dovremmo bandire i mostri usati per l’evocazione invece di mandarli al Cimitero.

 

 

Reliquiario Infestato (trappola normale)

Se non controlli nessun mostro: scegli come bersaglio 1 mostro Zombie nel tuo Cimitero; Evocalo Specialmente. Se non controlli nessun mostro: puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero, poi scegliere come bersaglio 1 mostro Zombie nel tuo Cimitero; Evocalo Specialmente, ma i suoi effetti sono annullati. Puoi utilizzare solo 1 effetto di "Reliquiario Infestato" per turno, e solo una volta in quel turno.

Abbiamo persino un “Mostro Resuscitato” dedicato appositamente a questi mostri. Per poterla attivare dovremmo essere completamente scoperti. Un suo punto di forza è che può essere usata anche dal Cimitero. Troverà spazio nei Deck o Mostro Resuscitato la farà da padrone?

Queste sono solo alcune delle carte che troverai e per le ristampe, ti segnalo carte del calibro di:

  • Maschera della Restrizione;
  • Essenza AntiMagia;
  • Libro della Vita;
  • Mondo Zombie;
  • UniZombie;
  • Mezuki;
  • Maestro Zombie

Qui trovate un approfondimento video realizzato da Luca:

 

Alla prossima!

Articolo di Christian Cadeddu e Luca Morandini (The King of Games Udine)

Per le immagini delle carte si ringrazia AndyCards – Ravenna.

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!