Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

Focus-On: Fusione delle Anime

Duellanti,

Fusione delle Anime è finalmente arrivata tra noi! Dal 18 ottobre 2018 sono disponibili nuovi supporti per gli archetipi: Pericolo! Calice del Mondo, Custodi di Tombe, Krawler e debutteranno gli archetipi Dinowrestler, Orcus e Salamagna.

Ma ora vediamo alcune delle carte più interessanti su cui puntare per il prossimo metagame:

Levianeer Drago del Chaos (mostro Drago, Oscurità, Liv. 8, ATK 3000 / DEF 0)

Effetto:

Non può essere Evocato Normalmente/Posizionato. Deve prima essere Evocato Specialmente (dalla tua mano) bandendo 3 mostri LUCE e/o OSCURITÀ dal tuo Cimitero. Quando viene Evocato in questo modo: puoi applicare questo effetto, a seconda degli Attributi dei mostri banditi per l'Evocazione Speciale, inoltre questa carta non può attaccare per il resto di questo turno.
●Solo LUCE: Evoca Specialmente 1 mostro dal tuo Cimitero in Posizione di Difesa.
●Solo OSCURITÀ: Mischia 1 carta a caso dalla mano del tuo avversario nel Deck.
●Sia LUCE che OSCURITÀ: Distruggi fino a 2 carte sul Terreno.
Puoi utilizzare questo effetto di "Levianeer Drago del Chaos" una sola volta per turno.

Iniziamo con un mostro che farà felici tutti i giocatori dei mazzi “Chaos” (quelli composti da mostri Luce e Oscurità per intenderci).

Un simpatico mostro che farà compagnia a mostri come il Glorioso Soldato Nero e che potrebbe farvi chiudere la partita, soprattutto se rimuoverete un mix di tre mostri Luce e Oscurità

Gli altri effetti si applicano solo se i mostri rimossi saranno TUTTI DELLO STESSO ATTRIBUTO. Però spaccare due carte sul terreno non è che faccia proprio schifo, anzi…credo sia l’effetto che verrà applicato più spesso a discapito degli altri due, magari inserendo carte come Viverna Eclisse. Che il deck Fedele della Luce abbia trovato un nuovo alleato dopo i mostri Raggio di Luce??

 

 

Strega Condannata (mostro Fata, Oscurità, Liv. 4, ATK 100 / DEF 2000)

Effetto:

Quando questa carta viene Evocata Normalmente: puoi aggiungere 1 Magia Rapida "Proibito" dal tuo Deck alla tua mano. Durante la Main Phase del tuo avversario (Effetto Rapido): puoi offrire come Tributo questa carta; Evoca Specialmente 1 mostro Fata di Livello 4 dal tuo Deck, eccetto "Strega Condannata". Puoi utilizzare ogni effetto di "Strega Condannata" una sola volta per turno.

Questa è una carta che a me piace molto, soprattutto perché sono un sostenitore di carte come Calice Proibito o Abito Proibito. Inoltre può farvi evocare dei mostri per proteggervi (ricordate il Marshmallon) oppure da usare durante un attacco (provate a evocare un Onesto e a farvelo tornare in mano)

Tra le carte che ritengo possano essere state estremamente utili nello Sneak Peek, c’è

Dinowrestler Pankratopo (mostro Dinosauro, Terra, Liv.7, ATK 2600, DEF 0)

Effetto:

Se il tuo avversario controlla più mostri di te, puoi Evocare Specialmente questa carta (dalla tua mano). Puoi Evocare Specialmente "Dinowrestler Pankratopo" una sola volta per turno in questo modo. (Effetto Rapido): puoi offrire come Tributo 1 mostro "Dinowrestler", poi scegliere come bersaglio 1 carta controllata dal tuo avversario; distruggila. Puoi utilizzare questo effetto di "Dinowrestler Pankratopo" una sola volta per turno

Ecco qua il “Fratellastro” del Cyber Drago. Abbiamo un mostriciattolo che può essere evocato specialmente se siete in svantaggio numerico con il numero di mostri in campo sul vostro avversario. (Evocare gratis un 2600 in ATK non ha mai fatto schifo a nessuno)
Giusto per riequilibrare le sorti in campo, potrete contare su un altro effetto: tributare un altro mostro Dinowrestler per distruggere una carta controllata dal vostro avversario, ma soltanto una volta per turno.

Qui trovate un approfondimento video realizzato da Luca:

 

 

Grazie e alla prossima!

 

Articolo di Christian Cadeddu e Luca Morandini (The King of Games - Udine)

Per le immagini delle carte si ringrazia AndyCards – Ravenna.

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!