Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

Focus-On: EVOCATORI NASCOSTI (HISU)

Duellanti!

Una nuova busta speciale è uscita questo weekend: stiamo parlando di EVOCATORI NASCOSTI (HISU): 5 carte per busta, di cui 4 Super Rare e 1 Rara Segreta garantite! Questo Set ha reso ancora più brillanti carte quali Sarcofago D’Oro, Rivalità tra i Signori della Guerra, Scontro Gozen, Shiranui Spiritomaestro e molte altre, riproposte in versione Rara Segreta e Super Rara!

In questa espansione fanno la loro prima comparsa i Ragazzi Birichini, Mayakashi e tantissimi nuovi supporti all’archetipo Nepthys.

 

Nephtys, la Sacra Protettrice

Rara Segreta

    FUOCO Link 2 [Bestia Alata/Link/Effetto] ATK 1200 DEF -  

    2 mostri "Nephtys"

    Puoi utilizzare il seguente effetto di "Nephtys, la Sacra Protettrice" una sola volta per turno. Durante la tua Main Phase, se questa carta è stata Evocata Link: puoi attivare 1 di questi effetti;

    - Aggiungi 1 mostro Bestia Alata di Livello 8 dal tuo Deck alla tua mano, poi puoi aggiungere 1 Magia Rituale dal tuo Cimitero alla tua mano.

    - Distruggi 1 mostro "Nephtys" puntato da questa carta ed Evoca Specialmente 1 mostro "Nephtys" con nome originale diverso dal tuo Cimitero, ma annulla i suoi effetti.

 

Un fortissimo rinforzo alla strategia dei Nephtys, che con i loro effetti vengono distrutti per poi tornare più forti di prima, come ogni fenice che si rispetti!

 

Ragazzi-Birichini Chii-Chiiri-Chi

Rara Segreta

    VENTO Link 2 [Tuono/Link/Effetto] ATK 2000 DEF -  

    2 mostri "Ragazzi-Birichini"

    Se questa carta viene Evocata Link: puoi aggiungere 1 Magia/Trappola "Ragazzi-Birichini" dal tuo Deck alla tua mano. Puoi offrire come Tributo questa carta, poi scegliere come bersaglio 2 carte "Ragazzi-Birichini" con nomi diversi nel tuo Cimitero, eccetto i Mostri Link; aggiungile alla tua mano. Puoi utilizzare ogni effetto di "Ragazzi-Birichini Chii-Chiiri-Chi" una sola volta per turno.

La strategia dei Ragazzi-Birichini è quella di innescare i loro effetti se utilizzati come materiali per evocazioni Link, andando continuamente a richiamare rinforzi dal mazzo che, a loro volta, innescheranno altri effetti. Non godono di una buona potenza di attacco, ma il Link Bau-Wof-Bau fa guadagnare 1000 ATK al mostro Ragazzi-Birichini a cui potrebbe potenzialmente puntare. Unito a qualche archetipo di rinforzo questo mazzo potrebbe sicuramente dire la sua!

 

Yuki-Onna, la Mayakashi Glaciale

Rara Segreta

    ACQUA Link 2 [Zombie/Link/Effetto] ATK 1900 DEF -  

    2 mostri "Mayakashi"

    Puoi controllare solo 1 "Yuki-Onna, la Mayakashi Glaciale". Mentre questa carta punta uno o più Mostri Synchro, i mostri del tuo avversario non possono scegliere questa carta come bersaglio per gli attacchi. Se uno o più Mostri Synchro sotto il tuo comando, vengono distrutti in battaglia o dall'effetto di una carta dell'avversario mentre questa carta è sul Terreno: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto sul Terreno; i suoi ATK/DEF diventano la metà dei suoi ATK/DEF attuali fino alla fine di questo turno. Puoi utilizzare questo effetto di "Yuki-Onna, la Mayakashi Glaciale" una sola volta per turno.

 

Qui con i Mayakashi, invece, riprendiamo in mano la tematica Zombie rispolverata anche dallo Sturcture Deck R ORDA ZOMBIE (uscito il 1° novembre). Un mix tra Link e Synchro è quello a cui punta la strategia rinnovata delle Necro-Creature le quali, se presenti al Cimitero, torneranno in campo se un Synchro in campo di un determinato livello viene distrutto, per poi innescare un effetto successivo ai danni dell’avversario o anche a nostro beneficio: uno su tutti, ad esempio, quello di Tsuchigumo, che una volta rievocato può far mandare dal Deck al Cimitero di ogni giocatore ben 3 carte, attivando tutti i benefit che gli Zombie godono quando sono al Cimitero.

Qui in video apriamo un box di HISU!

 

 

Alla prossima!

Articolo di Luca Morandini

Per le immagini delle carte si ringrazia AndyCards - Ravenna

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!