Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

Yu-Gi-Oh! Duel Links diventa realta' con lo Speed Duel!

Duellanti!

In molti lo avevano desiderato: il famoso gioco per smartphone Yu-Gi-Oh! Duel Links arriva finalmente su supporto fisico con i nuovissimi Starter Deck Speed Duel Maestri del Destino e Duellanti di Domani del gioco di carte collezionabili ufficiale di Yu-Gi-Oh!

Ogni confezione ha 3 mazzi con 3 carte Ultra Rare Variant esclusive: Maestri del Destino contiene i Deck di alcuni dei possessori degli oggetti del millennio quali Yami Yugi, Ishizu Ishtar e Maximillion Pegasus, mentre Duellanti di Domani è rappresentato dagli “scapestrati” Seto Kaiba, Mai Valentine e Joey Wheeler.

 

I personaggi in ogni confezione godranno di 3 abilità (“Skill”), di cui 1 esclusiva per il gioco fisico Speed Duel (non presente nel mobile game), esattamente come in Duel Links!

Esattamente come il gioco per smartphone e l’anime di Yu-Gi-Oh!, i Life Points per giocare ai Duelli Rapidi saranno 4000, mentre le zone Magia/Trappola e Mostro saranno solo 6 (3 per i mostri, 3 per le M/T). Il campo si presenta old school, quindi senza Pendulum e mostri Link, attualmente. Il Deck dovrà contenere tra le 20 e 30 carte. L’Extra Deck sarà composto da massimo 5 carte, e dovremo pensare bene alle nostre giocate in quanto è totalmente assente la Main Phase 2: dopo la battle, si andrà subito in End Phase. Cosa manca per questo nuovo formato? Le famose “Skill” personaggio: ogni PG ne ha sue esclusive che possono essere continue o ad attivazione, seguendo chiaramente le regole scritte sulle carte abilità, già incluse negli Starter Deck Speed Duel. Attenzione: le carte abilità potranno essere utilizzate solo negli Speed Duel!

Le carte contenute nei due Starter saranno contraddistinte da un simbolo che ne conferma la loro idoneità nei duelli veloci. Queste carte saranno utilizzabili anche nei tornei e duelli regolari, mentre le stesse carte normali senza simboli non potranno essere incluse nei Deck Speed Duel. Tutto quello che ti serve per iniziare a giocare è già contenuto nelle confezioni degli Starter, basta solo aprire la scatola, scegliere un Deck, mescolare e iniziare la partita!

Il formato Speed Duel sarà supportato da eventi e tornei dedicati in cui potranno prendervi parte i nuovi giocatori interessati ma anche i fan più accaniti del gioco di carte collezionabili di Yu-Gi-Oh! :D

Rimanete sintonizzati su www.duelist.it e su www.yugioh-card.com per avere maggiori dettagli su questi Deck e gli eventi correlati!

Intanto, save the date: la release di questi prodotti è fissata per il 24 gennaio 2019!!

 

Ogni Starter Deck Speed Duel: Maestri del Destino contiene:

1 Deck da 20 carte di Yami Yugi

1 Deck da 20 carte di Ishizu Ishtar

1 Deck da 20 carte di Pegasus

9 Carte Abilità (3 per Yugi, 3 per Ishizu e 3 per Pegasus)

3 carte variant Ultra Rare

 

Ogni Starter Deck Speed Duel: Duellanti di Domani contiene:

1 Deck da 20 carte di Seto Kaiba

1 Deck da 20 carte di Mai Valentine

1 Deck da 20 carte di Joey Wheeler più 3 Carte Extra Deck

9 Carte Abilità (3 per Kaiba, 3 per Mai e 3 per Joey)

3 carte variant Ultra Rare

 

Alla prossima!

Articolo di Luca Morandini (The King of Games)

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!