Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

Focus-On Fusione delle Anime Edizione Speciale

Duellanti!

Grande prodotto oggi in recensione: Fusione delle Anime Edizione Speciale: 3 buste di #SOFU e 2 carte promozionali variant di 4 in ogni confezione. Per cominciare, Fusione delle Anime è il set che ha introdotto i Draghi del Tuono come archetipo vero e proprio, mazzo che si è saputo affermare con ottimi numeri e risultati nelle ultime competizioni ufficiali.

Tutte e 4 le carte promozionali sono di grande appeal: ben 2 di queste sono un’anteprima della nuova espansione Attacco Selvaggio (Sneak Peek il 26/27 gennaio 2019). Andiamo a scoprire tutte le novità di questa SE:

 

Connettore del Neo Spazio

Super Rara

    LUCE Livello 4 [ Guerriero / Effetto ] ATK 800 DEF 1800  

    Quando questa carta viene Evocata Normalmente: puoi Evocare Specialmente 1 mostro "Neo-Spaziale" o 1 "Neos EROE Elementale" dalla tua mano o Deck in Posizione di Difesa. Puoi offrire come Tributo questa carta, poi scegliere come bersaglio 1 mostro "Neo-Spaziale" o 1 "Neos EROE Elementale" nel tuo Cimitero; Evocalo Specialmente in Posizione di Difesa. Puoi utilizzare ogni effetto di "Connettore del Neo Spazio" una sola volta per turno.

Connettore del Neo Spazio è una carta davvero forte che riaccende le sorti del mazzo Guerrieri, in particolare il Gouki: ci può evocare dal mazzo 1 Neo-Spaziale o 1 Neos EROE Elementale, per poi lasciare spazio a molteplici uscite, la più facile? Evocare Isolde, contenuta anch’essa in questa edizione speciale!

 

Isolde, Due Racconti dei Nobili Cavalieri

Super Rara

    LUCE Link 2 [ Guerriero / Link / Effetto ] ATK 1600 DEF -  

    2 mostri Guerriero

    Se questa carta viene Evocata Link: puoi aggiungere 1 mostro Guerriero dal tuo Deck alla tua mano, ma, per il resto di questo turno, non puoi Evocare Normalmente/Posizionare o Evocare Specialmente mostri con quel nome, né attivare i loro effetti di mostro. Puoi mandare un qualsiasi numero di Magie Equipaggiamento con nomi diversi dal tuo Deck al Cimitero; Evoca Specialmente dal tuo Deck 1 mostro Guerriero con Livello pari al numero di carte mandate al Cimitero. Puoi utilizzare ogni effetto di "Isolde, Due Racconti dei Nobili Cavalieri" una sola volta per turno.

Riproposizione di Isolde direttamente da Forza Estrema, grande assente nelle ristampe dei Mega Tin 2018, questa carta lavora molto bene con gli Equipaggiamenti, e non solo con I Nobili Cavalieri: infatti è usata in quasi tutti gli Extra di mazzi basati sul tipo Guerriero, tra cui l’appena citato Neo-Spaziale. Mandando al Cimitero magie Equipaggiamento direttamente dal Deck, potremo evocare dal mazzo 1 Guerriero con livello pari alle magie scartate… se scartassimo al Cimitero la magia Spada Divina – Lama della Fenice? Avremo continuamente una risorsa in più in mano, poiché bandendo 2 mostri Guerriero potremo riprenderla in mano dal Cimitero tutte le volte che vorremo.

 

Ragazzi-Birichini Rocciaspasso

Super Rara

    TERRA Livello 4 [ Roccia / Effetto ] ATK 1500 DEF 1500  

    Se questa carta viene mandata al Cimitero come materiale per l'Evocazione tramite Fusione o Link di un mostro "Ragazzi-Birichini": puoi bandire 1 carta dalla tua mano e, se lo fai, pesca 1 carta, poi puoi Evocare Specialmente 1 mostro "Ragazzi-Birichini" dalla tua mano o Deck in Posizione di Difesa, eccetto "Ragazzi-Birichini Rocciaspasso". Puoi utilizzare questo effetto di "Ragazzi-Birichini Rocciaspasso" una sola volta per turno.

Dopo aver vinto a sorpresa l’appena trascorso YCS Milano, troviamo qui un altro dei Ragazzi Birichini assente nell’espansione #HISU Evocatori Nascosti. Il mostro TERRA, in particolare, è il peschino del gruppo, a costo di bandire 1 carta dalla mano, per poi godere della classica risoluzione dell’archetipo: evocare 1 mostro dello stesso insieme da mano o deck in difesa.

 

Stregona Evocatrice

Super Rara

    OSCURITÀ Link 3 [ Incantatore / Link / Effetto ] ATK 2400 DEF -  

    2+ mostri con lo stesso Tipo, eccetto i Segna-Mostro

    Se questa carta viene Evocata Link: puoi Evocare Specialmente 1 mostro dalla tua mano in Posizione di Difesa, in una zona del tuo avversario puntata da questa carta. Puoi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto puntato da questa carta; Evoca Specialmente dal tuo Deck in Posizione di Difesa 1 mostro con lo stesso Tipo di quel mostro, in una zona puntata da questa carta, ma annulla i suoi effetti. Puoi utilizzare questo effetto di "Stregona Evocatrice" una sola volta per turno.

 

Ci siamo tenuti il piatto forte alla fine: cosa c’è di potente in una carta che regala 1 mostro all’avversario senza dargli apparentemente nessun svantaggio, come già ben fanno i mostri Kaiju? Bersagliando quel mostro, potremo evocarne un altro dello stesso Tipo di quello bersagliato dal Deck, annullandone gli effetti. Quasi inutile dire che questo mostro potremo usarlo un po’ come vogliamo, esempio come materiale per una evocazione dall’Extra Deck… ! Stregona Evocatrice era da tempo attesa da moltissimi Duellanti perché era già uscita come carta promozionale esclusiva della rivista JUMP, la quale esce solo in America. Ora è finalmente giocabile e utilizzabile anche in Europa!

 

Se vi hanno convinto queste 4 carte in Edizione Limitata, guardatevi il nostro video di presentazione!

 

 

 

Articolo di Luca Morandini (The King of Games - Udine)

Per le immagini delle carte si ringrazia AndyCards – Ravenna.

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!