Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

Yu-Gi-Oh! Attacco Selvaggio FOCUS-ON!

Duellanti,

 

Oggi esce ufficialmente la nuova espansione di Yu-Gi-Oh! TCG: Attacco Selvaggio. Ogni busta contiene 9 carte, di cui 7 comuni, 1 rara e 1 foil garantita che può essere Super Rara, Ultra Rara o Rara Segreta.

Include nuove carte Cyber, EROE, Impcantesimo, Cavaliere dell’Incubo, Magidolce, Neo Spaziale, Neos, Orcusest, Ragazzi Birichini, Mizzile, Salamagna, Shiranui, Subterrore, T.G., Truccastella e Eredità del Mondo, di cui fanno parte i Guardrago.

La nostra trasposizione contiene anche supporti per gli archetipi Pericolo!, Valkyria e la novità Ladro del Tempo.

 

Drago Selvaggio Callibrocarica

    OSCURITA’ Livello 7 [ Drago / Synchro / Effetto ] ATK 3000 DEF 2500  

    1 Tuner + 1+ mostri non-Tuner

    Se questa carta viene Synchro Evocata: puoi equipaggiare 1 Mostro Link dal tuo Cimitero a questa carta e, se lo fai, metti su questa carta Segnalini Callibro pari alla Classificazione Link di quel Mostro Link. Questa carta guadagna ATK pari alla metà dell’ATK del mostro equipaggiato a essa dal suo effetto. Quando il tuo avversario attiva una carta o effetto (Effetto Rapido): puoi rimuovere 1 Segnalino Callibro da questa carta; annulla l’attivazione. Puoi utilizzare questo effetto di “Drago Selvaggio Callibrocarica” una sola volta per turno.

 

La carta di copertina dell’espansione, un altro mostro “Callibro” da tenere in considerazione per le nostre strategie. Per la prima volta nell’universo Synchro, il Drago Selvaggio lavora con i mostri Link andando ad equipaggiarsi con uno direttamente dal Cimitero. Grazie a questo Link, guadagneremo metà del suo ATK e preziosi segnalini che ci permetteranno di andare ad annullare l’attivazione di una carta o effetto. In assenza di Link interessanti al Cimitero, possiamo sfruttare la Sepoltura Sciocca Extra per mandare al Cimitero un mostro Link con una classificazione alta.

 

Giara della Prodigalità

Carta Magia

All’inizio della tua Main Phase 1: bandisci 3 o 6 carte a caso dal tuo Extra Deck, coperte; pesca 1 carta per ogni 3 carte bandite. Per il resto di questo turno dopo che questa carta si è risolta, non puoi pescare nessuna carta con gli effetti delle carte.

La mitica serie di Giare continua la sua scalata nei Deck di Yugi: ecco qui quella della Prodigalità, che coinvolge tutti quei mazzi che non hanno particolare bisogno di Extra Deck, come ad esempio Custode di Tombe, Valkyria, Spirale Fantasmatica, Yosenju, Kozmo, Danni diretti e così via.

 

Truccastella Cicuta

   LUCE Livello 5 [ Fata / Effetto ] ATK 2000 DEF 1000  

    Se non controlli nessun mostro, o tutti i mostri che controlli sono mostri “Truccastella”: puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano. Durante il Damage Step, quando un tuo mostro “Truccastella” combatte con un mostro dell’avversario (Effetto Rapido): puoi mandare questa carta dalla tua mano al Cimitero; quel mostro che controlli guadagna ATK pari al suo ATK originale fino alla fine di questo turno. Puoi utilizzare solo 1 effetto di “Truccastella Cicuta” per turno, e solo una volta in quel turno.

 

Ed ecco arrivare la carta che, di fatto, sostituirà L’Onesto per il mazzo Truccastella: questa carta si evoca speciale all’occorrenza o, se scartata, fa guadagnare ATK pari all’ATK originale del mostro Truccastella che sta combattendo contro un mostro avversario.

 

Che dire… c’è molto altro da scoprire in Attacco Selvaggio: consigliamo di dare uno sguardo al video opening:

 

 

 

 

Alla prossima espansione, duellanti!

Articolo di Luca Morandini (The King of Games Udine)

Per le immagini delle carte si ringrazia AndyCards – Ravenna.

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!