Note

Duelist.it è il portale di riferimento per il mondo Yu-Gi-Oh! GCC in Italia. Il progetto è sviluppato ad esclusivo titolo divulgativo e senza alcun scopo di lucro.
Nessun collegamento ufficiale con Konami.
I marchi, i nomi, le immagini e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolatri dei diritti di autore. Le infomazioni pubblicate si duelist.it sono soggette a cambiamenti senza preavviso alcuno.

® duelist.it

Structure Deck Soulburner FOCUS-ON

Duellanti!

Oggi è tempo di scoprire lo Structure Deck più potente e richiesto tra le ultime novità in arrivo: Soulburner! Questo Deck, che prende nome dal personaggio di Yu-Gi-Oh! Vrains, così come nel cartone animato, utilizza l’archetipo di mostri FUOCO Salamagna, tutti di tipo Cyberso.

Ogni SD contiene 39 Carte Comuni, 3 Ultra Rare, 4 Super Rare, 1 Guida Introduttiva, 1 Tappetino Deluxe in carta, mentre sul retro una Guida del Duellante con suggerimenti per le strategie migliori da eseguire!

Ogni mazzo annovera 13 carte nuove e 1 carta alternate art.

 

Salamagna Gazzella

Super Rara

    FUOCO Livello 3 [ Cyberso / Effetto ] ATK 1500 DEF 1000  

    Se un mostro "Salamagna" viene mandato al tuo Cimitero, eccetto "Salamagna Gazzella" (eccetto durante il Damage Step): puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano. Se questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi mandare 1 carta "Salamagna" dal tuo Deck al Cimitero, eccetto "Salamagna Gazzella". Puoi utilizzare ogni effetto di "Salamagna Gazzella" una sola volta per turno.

Carta novità per l’archetipo: il mazzo attiva a ripetizione effetti che si innescano al Cimitero o Mano per poter riprendere in mano mostri o evocarli specialmente, ed effettuare quindi evocazioni dall’Extra Deck. Questa, ad esempio, sarà la nostra “Sepoltura Sciocca”, se così vogliamo definirla! ;)

 

Salamagna Rotante

Super Rara

    FUOCO Livello 3 [ Cyberso / Effetto ] ATK 1000 DEF 1500  

    Se controlli una carta "Salamagna": puoi scartare questa carta, poi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto sul Terreno; esso guadagna 500 ATK fino alla fine di questo turno. Se controlli un mostro "Salamagna" diverso da "Salamagna Rotante" e questa carta è nel tuo Cimitero: puoi Evocare Specialmente questa carta, ma bandiscila quando lascia il Terreno. Puoi utilizzare ogni effetto di "Salamagna Rotante" una sola volta per turno.

 

Ecco un altro esempio: i Salamagna, grazie ad una grande sinergia, riescono a popolare il terreno di potenti mostri Link e 1 Carta Contro-Trappola che nega tutto quello che è a noi fastidioso:

 

Ruggito Salamagna

Super Rara

    CONTRO-TRAPPOLA  

    Quando viene attivata una Carta Magia/Trappola o l'effetto di un mostro, mentre controlli un Mostro Link "Salamagna": annulla l'attivazione e, se lo fai, distruggi quella carta. Mentre questa carta è nel Cimitero, se un Mostro Link "Salamagna" viene Evocato Link sul tuo Terreno utilizzando un mostro con il suo stesso nome come materiale: puoi Posizionare questa carta, ma bandiscila quando lascia il Terreno. Puoi utilizzare solo 1 effetto di "Ruggito Salamagna" per turno, e solo una volta in quel turno.

Oltretutto, se viene evocato Link un mostro Salamagna utilizzando un mostro con il suo stesso nome come materiale, possiamo riposizionarla. Vi chiedete come accelerare il processo? Ce lo spiega la potentissima Magia Terreno:

 

Santuario Salamagna

    MAGIA Terreno  

    Se Evochi Link un Mostro Link "Salamagna", puoi utilizzare 1 Mostro Link "Salamagna" che controlli con il suo stesso nome come l'intero materiale. Durante il calcolo dei danni, se un tuo mostro combatte: puoi pagare 1000 LP, poi scegliere come bersaglio 1 Mostro Link che controlli; fai diventare 0 il suo ATK e, se lo fai, guadagni LP pari al suo ATK originale. Puoi utilizzare ogni effetto di "Santuario Salamagna" una sola volta per turno.

 

Ecco qui un modo facile e veloce di continuare lo sciame e permettere alla Contro-Trappola di riposizionarsi sul terreno, pronta a negare ancora. Passiamo al boss monster:

 

Salamagna Leocaldo

Ultra Rara

    FUOCO Link 3 [ Cyberso / Link / Effetto ] ATK 2300 DEF -  

    2+ Mostri con Effetto FUOCO

    Se questa carta viene Evocata Link: puoi scegliere come bersaglio 1 carta nella Zona Magie & Trappole del tuo avversario; mischiala nel Deck. Una volta per turno, durante la tua Main Phase, se questa carta è stata Evocata Link utilizzando "Salamagna Leocaldo" come materiale: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto sul Terreno e 1 mostro nel tuo Cimitero; l'ATK del primo bersaglio diventa pari a quello dell'altro bersaglio, fino alla fine di questo turno.

Entrata in campo, possiamo fare pulizia delle M/T avversarie (entrando 2 volte innescherà ancora l’effetto). Poi, possiamo azzerare potenti mostri grazie al suo effetto, evitando potenziali OTK.

 

Come se non bastasse, in questo Structure Deck è presente una delle carte “Hand Trap” (Scarta/Trappole dalla Mano) più forte di sempre: Fioritura di Cenere & Gioiosa Primavera, in versione comune. Non contenti, in questo SD fanno capolino carte quali Vero Re Agnimazud, il Vaporizzatore, Dogoran, il Kaiju Folle Fiamma, doppia copia di Guscio Vulcanico, Transmodificazione, Fioriera Magica e Scontro Gozen.

 

Ecco qui un video con lo spacchettamento completo del mazzo:

 

 

Che aspettate a fare vostro il mitico mazzo Salamagna di Soulburner e diventare veri protagonisti pirotecnici dei Duelli, proprio come in Yu-Gi-Oh! VRAINS?

Alla prossima, duellanti!

 

Articolo di Luca Morandini (The King of Games Udine)

Per le immagini delle carte si ringrazia AndyCards (Ravenna).

tgcplayer.it
SEZIONE ORGANIZZATORI

Hai un negozio o un'associazione e vorresti iniziare ad organizzare tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh!? Diventa organizzatore! Iscriviti al portale TCGplayer.it e ti daremo tutte le informazioni per organizzare il tuo primo torneo!